Il Signore del cielo stellato volge anche lui indietro lo sguardo. Fino al 14 gennaio 2021 URANO cammina in moto retrogrado e si aggiunge a completare la forte compagine dei pianeti lenti che ora sono tutti retrogradi. URANO è l’azione dinamica, rapida e sovversiva che guida i cambiamenti e le scelte necessarie. È il fulmine e la saetta che illumina e squarcia la tela del cielo. Agisce per renderci liberi, e per farci confrontare proprio con quei limiti e quelle catene che ci impediscono di esprimerci secondo la nostra natura più autentica.
Read MoreBlog
Le emozioni diventano protagoniste. Ogni piccola attenzione e ogni singolo gesto sono rivolti all’oggetto che il cuore desidera. Calda, avvolgente e sensuale, questa VENERE cerca l’abbraccio e il tocco rassicurante dell’amato/a e li scambia a sua volta. Si preoccupa di far sentire viva la sua presenza e di colorare di amorevole cura ogni cosa che tocca.
Read MoreDopo la sosta di due mesi nel segno del Cancro ora MERCURIO si veste dei panni leonini.
Il suo sarà un cammino rapido e svelto, decisamente felino.
Dopo che i pensieri sono stati governati dalle emozioni e hanno avuto modo di sciogliere qualche nodo, è il momento di accendere la mente di rinnovata passione.
Il fuoco del Leone è energia creativa. È bisogno di espressione e vitalità.
A pochi giorni dall’inizio del mese di agosto ecco che la notte brilla della LUNA PIENA in Acquario.
Mentre il cielo porta avanti con una certa fatica le energie dei grandi pianeti lenti, questo Plenilunio sembra volere illuminare un’ennesima consapevolezza.
Per sentirsi liberi di vivere emozioni più autentiche è necessario mettere in discussione alcune certezze.
Il Cancro cammina sotto un cielo che oppone tante resistenze. I pianeti in Capricorno lo tengono sotto costante prova e come se non bastasse MARTE lo istiga a combattere. URANO dal 15 di agosto inizia anche lui il suo moto retrogrado e rende meno pronta la capacità di assecondare il cambiamento.
In qualche modo è un mese in cui contenere lo sforzo e alimentare invece le emozioni.
I Gemelli possono contare ancora su un ottimo livello vitale. Il SOLE in Leone fino al 22 agosto scalda il vostro temperamento e, con il supporto entusiasta di MERCURIO dal giorno 5, sarete sempre più convincenti nel proporvi. VENERE è ancora con voi nella prima settimana e MARTE non smette di alimentare la vostra grinta.
Read MoreIl Toro deve camminare cauto in questo caldo mese estivo. Tutto rallenta eccessivamente o può diventare troppo faticoso. Direi che la scelta migliore sarebbe prendere una pausa dal lavoro e dalle pressioni quotidiane. Cercate di non farvi tirare in mezzo in discussioni o facili provocazioni.
Read MoreL’Ariete ha davanti a sé un mese ad alto voltaggio. MARTE nel segno spinge la vostra iniziativa. Il SOLE e poi MERCURIO in Leone vi rendono luminosi e pieni di idee. Sapete come usare la parola oltre alla forza.
VENERE è ancora complice la prima settimana del mese, poi si sposta nel segno del Cancro e qualche pensiero in casa potrebbe sollevarlo. I pianeti retrogradi in Capricorno provocano particolarmente la terza decade, ma MARTE non teme il confronto.
Il Cielo non va in vacanza ad agosto, anzi al contrario è piuttosto in movimento, proponendo diversi cambi di guardia degli astri celesti.
Certamente le temperature rimangono alte. I pianeti nei segni di fuoco continuano a scaldare l’atmosfera e, se da un lato garantiscono energia e vitalità necessarie per vivere appieno la stagione estiva, dall’altra per alcuni segni in particolare saranno anche motivo di un fuoco troppo caldo da imparare a gestire.
Gli ultimi Cicli Lunari sono stati particolarmente intensi e accompagnati da fenomeni di Eclissi che ne hanno caratterizzato il loro aspetto più misterioso e profondo. La dimensione notturna dell’astro è stata esalata, contattando lo spazio dell’inconscio personale e collettivo.
Come attraversando l'oceano e le sue profondità oscure, abbiamo avvicinato creature che sul fondo di questo mare vivono quasi segretamente, lontane dalla vista e dalla conoscenza della ragione.
Dove il Cielo è più alto Lei, la LUNA PIENA del mese di luglio, si completerà maestosamente nel segno del Capricorno. Plenilunio con Eclissi di penombra poco prima che sopraggiunga l’alba.
Siamo al terzo evento di Eclissi consecutivo, dopo il precedente Plenilunio del 5 giugno e l’Eclissi Anulare di Sole del 21 giugno.
Una manifestazione della Dea notturna che si vela ancora una volta di un’ombra intensa.
Il Cancro vede un cielo variegato di energie differenti. Il SOLE insieme a MERCURIO lo sostengono.
Dopo il 12 luglio, quando il messaggero celeste riprende il suo moto diretto, le cose ricominceranno a fluire più naturalmente. La mente si libera di emozioni limitanti e sarete più pronti all’azione.
I Gemelli ritrovano la complicità piena di VENERE nel segno. MARTE in Ariete promuove le vostre iniziative e vi rende più decisi e coraggiosi. È il momento di cercare di concretizzare qualche vostro desiderio. La LUNA PIENA del 5 luglio vi sintonizza con i vostri bisogni interiori e poi la ripresa del moto diretto di MERCURIO riavvia molte attività.
Read MoreIl Toro è sostenuto dal SOLE in Cancro e quando la LUNA si fa PIENA il giorno 5 di luglio potrebbe avere ancora più chiara la sua missione. Poco dopo, quando MERCURIO in Cancro il 12 luglio riprende il moto diretto, la mente esce dalle maglie intricate delle emozioni che ora ritrovano la rotta e vi possono guidare con maggiore serenità.
Read MoreL’Ariete incarna il suo MARTE, e forte di questa rinnovata energia si avvia più sicuro e determinato seguendo i desideri che VENERE in Gemelli gli ispira. La terza decade sente ancora una grande fatica che però ora può cominciare a sostenere proprio grazie alla resistenza dello stesso MARTE. La LUNA PIENA in Eclissi del 5 luglio in Capricorno enfatizzerà ogni limite e vi metterà di fronte alla realtà delle cose.
Read MoreIl mese di luglio vede svolgersi quanto già impostato a giugno.
I grandi pianeti lenti sono tutti in moto retrogrado, ad esclusione di URANO.
MERCURIO in Cancro li accompagna anche lui volgendo lo sguardo indietro fino al 12 luglio, quando poi finalmente si incammina nuovamente diritto.
Gli effetti della recente Eclissi Anulare di SOLE trovano ancora continuità nella LUNA PIENA in Capricorno del 5 luglio, anche lei in Eclissi.
L’ingresso di MARTE in Ariete il 28 di giugno segna l’inizio di una stagione in cui il fuoco e l’energia guerriera di Ares sfida una folta compagine di pianeti che, camminando in moto retrogrado, sembrano opporgli resistenza. Di tutti sono proprio i pianeti in Capricorno che si mostrano particolarmente sfidanti.
Read Morel Cielo continua ad essere mosso da correnti intense, che caratterizzano un’estate calda e sotto certi aspetti poco prevedibile.
NETTUNO, divinità delle acque in eterno fluire, volge indietro il suo tridente.
Le onde trovano prima posa, rallentano, e poi fino al prossimo 29 novembre sceglieranno direzioni che potrebbero portarci in luoghi insoliti, inaspettati.
Il cerchio oscurato della LUNA incontra il suo sposo, il SOLE, anche Lui nelle sembianze in ombra dell’Eclissi Anulare, di un SOLSTIZIO D’ESTATE davvero singolare.
Quali e quante energie confluiscano attraverso questo portale celeste ne avremo più evidenza nei mesi a seguire, ma di certo sotto il tempo di questa LUNA NUOVA in Cancro diviene quasi necessario prendersi un momento di autentico ritiro.
Un compleanno davvero speciale quest’anno per voi nati sotto il segno del Cancro.
Questa sera si festeggia l’ingresso del SOLE nel vostro domicilio, e dopo poche ore, nella prima mattina del 21 giugno, la LUNA si fa NUOVA, mentre il SOLE viene oscurato da una Eclissi Anulare. Il tutto a rendere ancora più singolare e potente il SOLSTIZIO d’ESTATE.