VENERE IN CANCRO | L’AMORE CHE SI ESPRIME IN OGNI GESTO | 07 08 – 06 09 2020
L’amore si esalta con VENERE in Cancro.
Le emozioni diventano protagoniste. Ogni piccola attenzione e ogni singolo gesto sono rivolti all’oggetto che il cuore desidera.
Calda, avvolgente e sensuale, questa VENERE cerca l’abbraccio e il tocco rassicurante dell’amato/a e li scambia a sua volta.
Si preoccupa di far sentire viva la sua presenza e di colorare di amorevole cura ogni cosa che tocca.
Può rimanere in silenzio ma parlare con gli occhi.
Può sembrarti fragile ma è solo la sua particolare sensibilità.
Si commuove, vive in modo empatico e apre il suo cuore ogni volta che sente la vicinanza dell’intimità.
Ovviamente quando avverte il rifiuto o viene ferita può rimanere distante e imbronciata.
Solo quando il suo cuore è sereno il suo sorriso diviene raggiante e disteso.
Il contesto del cielo che vede l’ingresso di questa magica VENERE non è particolarmente accogliente.
MARTE , il suo amante celeste, non la rassicura con la sua presenza. Piuttosto la sfida e impone la sua forza.
Certamente è una relazione che può essere stimolante. Incoraggia la stessa VENERE a diventare più consapevole e meno compiacente. Deve riconoscere il valore e i limiti della sua fragilità, ma anche il potere della sua resilienza insieme al calore nutriente che sa sciogliere e attraversare ogni barriera.
Anche i pianeti retrogradi in Capricorno le oppongono resistenza. In particolar modo fronteggerà nella seconda metà del mese prima Giove e poi Plutone.
Insomma sembra essere una fase di necessaria consapevolezza delle emozioni, della presa di coscienza del proprio lato femminile e sensibile. Le energie maschili del cielo trovano in lei la controparte necessaria e loro la stimolano per renderla più forte del suo principio ricettivo e creativo.
Due momenti restituiscono presenza e ispirazione a questa VENERE. URANO nei giorni del Novilunio del 19 agosto forma un bel sestile con VENERE, donandogli la forza di guardare ad alcuni nodi da sciogliere.
Poi poco prima della fine del mese ci sarà il trigono con NETTUNO nei Pesci. Qualche intuizione arriva sulle onde di memorie o messaggi bisbigliati dolcemente. L’immaginazione vola alta e nutre il bisogno di amore di VENERE in Cancro.
È bene concedersi questi spazi magici e illuminati dalla luce di NETTUNO, ma come anche per l’aspetto di URANO, serve rimanere presenti.Poiché questi transiti avvengo durante il moto retrogrado dei due pianeti lenti, servono maggiormente a comprendere e a smascherare limiti e illusioni, piuttosto che ad affidarsi completamente in modo cieco. VENERE in Cancro ora sta compiendo un cammino di esperienza in cui l’amore deve ritrovare se stesso e non solo inseguirne il sogno, l’immagine o la sensazione apparente.
A partire dal giorno 20 di agosto MERCURIO entra in Vergine, anticipando di poco il SOLE, e guidando VENERE in modo più concreto e consapevole verso il mese di settembre.
Gli influssi di VENERE in Cancro sono felici e nutrienti per Cancro, Scorpione, e Pesci, ma anche per il Toro e la Vergine. Tutti loro in modo differente entreranno in contatto più immediatamente con le emozioni e avranno la possibilità di viverle comprendendo il valore e i reali bisogni del cuore.
Meno semplice questo transito per Ariete e Bilancia che insieme anche al Capricorno, che ne vive l’opposizione, vivranno le contraddizioni e le possibili tensioni di emozioni che sembrano incalzare per metterli in discussione.
Buona VENERE in Cancro a Tutti!