IL CIELO DI AGOSTO 2020 | SEGNI DI ARIA | Gemelli - Bilancia - Acquario
I Gemelli possono contare ancora su un ottimo livello vitale. Il SOLE in Leone fino al 22 agosto scalda il vostro temperamento e, con il supporto entusiasta di MERCURIO dal giorno 5, sarete sempre più convincenti nel proporvi. VENERE è ancora con voi nella prima settimana e MARTE non smette di alimentare la vostra grinta. Buona la LUNA PIENA in Acquario del 3 agosto che illumina orizzonti lontani. Cosa state traguardando? Forse qualcosa che vi guiderà verso il prossimo Novilunio in Leone del 19 agosto, quando qualcosa può ricominciare con rinnovato entusiasmo. Il passaggio del SOLE e di MERCURIO in Vergine dopo il 20 di agosto vi fanno volgere lo sguardo all’interno del vostro ambiente domestico. Non sempre siete disponibili in tal senso, ma forse un po' di attenzione sarà necessaria.
La Bilancia è bene che sfrutti al meglio l’inizio del mese che vede alleata ancora VENERE. Inoltre la LUNA PIENA in Acquario del 3 agosto può regalare qualche momento di passione e trasgressione. Il SOLE vi è complice e con l’ingresso di MERCURIO in Leone rimarrete lucidi e propositivi. Certo MARTE vi fronteggia sempre con aria di sfida, ma siete in grado di gestirlo. Dopo il 7 di agosto con l’ingresso di VENERE in Cancro vi sentirete meno sicuri e l’emotività potrebbe giocarvi qualche piccolo scherzo di tenuta. I pianeti retrogradi in Capricorno danno filo da torcere soprattutto ai nativi della terza decade alle prese con questioni famigliari faticose da sciogliere. Buona la LUNA NUOVA in Leone del 19 agosto che incoraggia qualche nuovo progetto.
L’Acquario vive un mese intenso e piuttosto dinamico. I pianeti in Leone vi stimolano fronteggiandovi. Siete chiamati ad un costante incontro-scontro con gli altri. La vostra natura oppositiva non sempre facilita una semplice comunicazione. Meglio la prima settimana del mese, poi perdendo lo smalto di VENERE in Gemelli e entrando MERCURIO in Leone sarete meno disponibili e più polemici. La LUNA PIENA nel vostro segno il 3 di agosto vi vedrà intuitivi e anche piuttosto irruenti a causa della quadratura ad URANO. Tra l’altro proprio il vostro pianeta governatore dal 15 di agosto comincia il suo moto retrogrado, tirando il freno a mano ad alcuni di voi nati nella prima decade. La LUNA NUOVA in Leone del 19 agosto vi chiede di prendere qualche decisione nelle vostre relazioni. La mente subito dopo, con il passaggio di MERCURIO in Vergine e del Sole poco dopo a seguirlo, esce da una costante tensione e si ha modo di trasformare quanto è necessario.