IL CIELO DI AGOSTO 2020 | SEGNI DI ACQUA | Cancro - Scorpione - Pesci
Il Cancro cammina sotto un cielo che oppone tante resistenze. I pianeti in Capricorno lo tengono sotto costante prova e come se non bastasse MARTE lo istiga a combattere. URANO dal 15 di agosto inizia anche lui il suo moto retrogrado e rende meno pronta la capacità di assecondare il cambiamento.
In qualche modo è un mese in cui contenere lo sforzo e alimentare invece le emozioni. Infatti se MERCURIO dopo il 5 di agosto lascia il vostro segno, suggerendovi di staccare la testa per un po', VENERE il giorno 7 entra in Cancro e si prende cura del vostro cuore. Credo che mai come ora sia necessario lavorare su questa dimensione intima e personale al fine di ritrovare fiducia e calore in voi stessi. Date spazio ai sentimenti, scambiate amore. La LUNA NUOVA in Leone del 19 agosto vi invita a prendere cura delle vostre risorse e per farlo saranno di certo utili gli apporti di SOLE e MERCURIO in Vergine che dal 20 di agosto arrivano a stimolare anche il vostro senso pratico.
Lo Scorpione vive il mese di agosto con qualche pensiero di troppo ma con il cuore che via via sa prendere il largo, aiutandovi ad evadere dal labirinto dei vostri pensieri. VENERE in Cancro dal giorno 7 è la vostra alleata migliore in tal senso. I pianeti in Leone, e specialmente MERCURIO, vi fanno faticare a staccare la spina dalle responsabilità. Ma tranquilli ora il messaggero celeste corre veloce e già il 20 di agosto sarà nel segno della Vergine dove è decisamente più costruttivo per voi. La mente si sblocca e arrivano idee vincenti . Le due fasi principali di lunazione del mese non vi sostengono particolarmente. La LUNA PIENA del agosto è piuttosto conflittuale quindi meglio non fare scelte di petto a meno di essere certi delle conseguenze. La LUNA NUOVA del 19 agosto invece richiede la vostra iniziativa per sbloccare qualche cosa a cui tenete. URANO il 15 di agosto comincia il suo moto retrogrado mettendo in discussione alcune scelte nelle relazioni intraprese di chi tra voi è nato tra il 1 e il 3 di novembre.
I Pesci possono contare sul favore di VENERE in Cancro dal 7 di agosto. Dopo quattro mesi di VENERE in Gemelli, che di certo vi ha reso irrequieti e non sempre a vostro agio, ora le emozioni tornano in primo piano e vi nutrono piacevolmente. Le prime tre settimane sono quelle in cui vi è consigliato distendervi, andare in vacanza e godere dei piaceri e dell’amore delle persone care. Poi a partire dal 20 di agosto, quando MERCURIO entra nel segno della Vergine seguito poi anche dal SOLE, l’atmosfera vi richiama al confronto con la realtà e con gli altri. I pianeti lenti sono tutti in moto retrogrado e, anche se sarebbero tutti a vostro vantaggio, non rendono fluida e immediata la vostra realizzazione. C’è bisogno di verificare e rendere ancora più solide le basi di quanto avete già intrap