IL CIELO DI AGOSTO 2020 | SEGNI DI TERRA | Toro - Vergine - Capricorno
Il Toro deve camminare cauto in questo caldo mese estivo. Tutto rallenta eccessivamente o può diventare troppo faticoso. Direi che la scelta migliore sarebbe prendere una pausa dal lavoro e dalle pressioni quotidiane. Cercate di non farvi tirare in mezzo in discussioni o facili provocazioni. Le giornate prossime al Plenilunio in Acquario, nel giorno 3 di agosto, sembrano essere le più faticose. Qualcosa emerge in tutta la sua complessità e dovete valutare bene quale sia l’azione più vantaggiosa per voi. Forse stare fermi? Fortunatamente dal 7 di agosto VENERE vi aiuta con un ottimo sestile dal segno amico del Cancro. Cercate conforto e prendetevi cura delle cose e delle persone che amate. Non chiudetevi e rimanete vicini a chi è capace in questo momento di farvi sentire più sicuri e protetti. Dopo il 20 di agosto con l’ingresso di MERCURIO prima e poi del SOLE in Vergine, comincerete a sentire tutta un’altra energia.
La Vergine vede davanti a sé un mese in crescendo. Il cielo si alleggerisce dopo il 7 di agosto quando VENERE, dopo ben quattro mesi, lascia la sua posizione in Gemelli a favore di una più conciliante energia dal segno del Cancro. Le emozioni e le relazioni in generale ritrovano maggiore armonia e calore.
Certo al momento i tanti pianeti nei segni di terra dovrebbero garantirvi più sicurezza, ma sono tutti rigorosamente retrogradi e quindi il freno è ancora un po' tirato. Cercate di affinare le azioni e le strategie per tempi più opportuni. Già dal 20 di agosto MERCURIO, vostro pianeta governatore, entra nel segno e lo segue due giorni dopo anche il SOLE. Da quel momento ritroverete una maggiore centratura che sarà in grado di direzionarvi in modo sempre più proficuo.
Il Capricorno deve tenere duro per le prime tre settimane. MARTE vi tiene in tensione e l’ingresso di VENERE in Cancro dal giorno 7 di agosto, vi rende insofferenti e al tempo stesso bisognosi di attenzioni. Ma forse non sapete bene come esprimerlo con la conseguenza di non riuscire sempre ad ottenere quello di cui avete bisogno. Direi di andare avanti passo passo, tenendo il ritmo lento che gli stessi pianeti retrogradi suggeriscono. Arrivati al 20 di agosto l’atmosfera comincia a cambiare. MERCURIO entra nel segno amico della Vergine e poi a stretto giro lo segue anche il SOLE. Ecco che la mente diviene più lucida e voi ritrovate la strada più certa da seguire. Anche la comunicazione ritrova chiarezza e questo può accompagnare un dialogo migliore con chi avete accanto, piuttosto che mettervi in contatto con qualcuno di lontano.