IL CIELO DI LUGLIO 2020 | SEGNI DI TERRA | Toro - Vergine - Capricorno
Il Toro è sostenuto dal SOLE in Cancro e quando la LUNA si fa PIENA il giorno 5 di luglio potrebbe avere ancora più chiara la sua missione. Poco dopo, quando MERCURIO in Cancro il 12 luglio riprende il moto diretto, la mente esce dalle maglie intricate delle emozioni che ora ritrovano la rotta e vi possono guidare con maggiore serenità. Il Novilunio in Cancro del 20 luglio potrebbe inaugurare qualche opportunità a cui tenete molto. La prima decade è sospinta al cambiamento da URANO nel segno. I pianeti retrogradi in Capricorno più che ostacolare il vostro percorso vi tengono inchiodati sulla strada da percorrere facendovi sentire semmai un po' di fatica. L’ingresso del SOLE in Leone dal 22 luglio sposta la vostra attenzione anche sulla casa e la famiglia.
La Vergine è decisamente più a suo agio nel mese di luglio. I pianeti in Cancro la rendono più affabile, soprattutto dopo che MERCURIO riprende il moto diretto dal 12 di luglio. VENERE è ancora quadrata dal segno dei Gemelli ma ha smesso di camminare all’indietro e questo allenta il malessere di alcune disarmonie. URANO in Toro spinge molti dei nativi della prima decade verso nuovi orizzonti. Possibili anche trasferimenti. Bella la LUNA PIENA in Capricorno del 5 luglio che riporta intensità e passione. Il Novilunio in Cancro potrebbe favorire qualche nuovo progetto a cui tenete particolarmente. NETTUNO retrogrado confonde la visione solo di alcuni di voi nati tra la seconda e la terza decade. Cercate spunti creativi ai vostri dubbi.
Il Capricorno affronta un’estate complessa in cui esercitare insieme la sua pazienza e la giusta misura del suo potere. Infatti i pianeti nel segno del Cancro lo portano a contattare le sue emozioni e a sperimentare qualche turbamento che MERCURIO in moto retrogrado fino al 12 luglio non gli risparmia.
Il confronto con gli altri non trova sempre le giuste parole ma l’esercizio potrebbe portare i suoi frutti. Non sottraetevi allo scambio chiudendovi in un ermetico silenzio. MARTE in Ariete richiama la vostra attenzione alle questioni domestiche e famigliari. È ancora la vostra stabilità emotiva ad essere minacciata da qualche tensione che richiede un vostro dispendio di energia. La prima decade risolve più velocemente grazie al supporto di URANO. Il Novilunio in Cancro del 20 luglio potrebbe portare novità nelle relazioni.