IL CIELO DI LUGLIO 2020 | SEGNI DI FUOCO | Ariete - Leone - Sagittario
L’Ariete incarna il suo MARTE, e forte di questa rinnovata energia si avvia più sicuro e determinato seguendo i desideri che VENERE in Gemelli gli ispira. La terza decade sente ancora una grande fatica che però ora può cominciare a sostenere proprio grazie alla resistenza dello stesso MARTE. La LUNA PIENA in Eclissi del 5 luglio in Capricorno enfatizzerà ogni limite e vi metterà di fronte alla realtà delle cose.
Per tutti voi si riaccende la vitalità e la passione. Decisamente migliore la seconda parte del mese dopo che MERCURIO in Cancro riprende il moto diretto e vi sbriglia anche la mente.
Dopo il Novilunio del 20 luglio, con l’ingresso del SOLE in Leone inizia per voi un’estate decisamente più calda e solare. Comincia ora una fase di grande rimonta per voi!
Il Leone si sta incamminando verso una nuova fase della sua esistenza, ma prima è necessario scrollarsi di dosso le ultime resistenze e bisogna cominciare a combattere per ciò a cui si tiene davvero. MARTE da ora e per i prossimi sei mesi sarà vostro alleato, donandovi coraggio e maggiore intraprendenza. La prima decade incontra le resistenze e i colpi di scena di URANO che sembra a volte intralciare i vostri progetti. Forse sta solo mostrando quali sono i limiti da mettere in discussione. Il Plenilunio prima e il Novilunio poi, vi permettono di elaborare questioni pratiche che si dimostreranno funzionali a comprendere quali sono alcune priorità. VENERE vi rende più gioiosi e seducenti. Usate il sorriso per far risplendere la vostra luce. Il SOLE entra nel vostro segno il 22 luglio e sarete pronti ad accoglierlo con grande entusiasmo.
Il Sagittario dopo mesi di grande confusione e inquietudine comincia a recuperare lucidità e la giusta determinazione. Per i prossimi sei mesi MARTE lavorerà per incoraggiare le vostre iniziative e portare il vostro sguardo come le vostre azioni lontano, come piace a voi. Non siate precipitosi, ancora le cose devono prendere forma , ma l’aria comincia a soffiare dalla vostra parte. VENERE ancora è opposta fino all’inizio di agosto e quindi alternerete una veloce eccitazione ad altrettanto istantanea perdita di interesse. Siete chiamati al confronto e non sempre ne uscirete indenni forse. Ma con MARTE a favore e poi dalla terza settimana del mese anche grazie all’appoggio del SOLE in Leone, le scintille che si accenderanno potrebbero scaldarvi e farvi tornare a sentire una vitalità che sembrava sopita da un bel po’. Il Novilunio in Cancro del 20 luglio attiva una fase di rinascita per molti di voi.