IL CIELO DI MARZO 2021

Il mese che velocemente ci porterà a varcare la porta della prossima primavera è ricco di movimenti astrologici.

Si inizia con MARTE che il 4 marzo entrerà in Gemelli, abbandonando il segno del Toro che ha caratterizzato la durezza del rapporto con GIOVE e SATURNO in Acquario.

Questo nuovo domicilio del pianeta rosso diviene quindi complice e di grande vantaggio per azioni meglio coordinate con le energie di rinnovamento e cambiamento che sottendono questi ultimi mesi.

Questo non vuole dire però che tutto troverà una soluzione improvvisamente, semmai è possibile che cambi il ritmo generale, cominciando ad incalzare più velocemente.

Il 15 marzo MERCURIO termina la sua sosta nel segno dell’Acquario per entrare nei Pesci.

Da questa posizione, dove comunque non resterà a lungo, potrebbe creare alcuni disordini. Insieme a VENERE e al SOLE in Pesci, MERCURIO costringe a rimanere nell’attenzione di soluzioni che richiedono prontezza ed elasticità.

Sarà proprio MARTE in Gemelli a dover orientarsi progressivamente tra le correnti dei molti pianeti in Pesci.

La volontà, soprattutto nelle prime tre settimane di marzo, dovrà ogni volta cercare la direzione migliore in cui essere incanalata per non disperdersi e faticare a vuoto.

Poi, il 20 marzo, sarà la volta dell’Equinozio di Primavera che vedrà il SOLE fare il suo ingresso nel segno dell’Ariete, inaugurando il nuovo anno astrologico.

La ruota dello zodiaco riparte dal principio e un altro ciclo si avvia nuovamente.

Il giorno dopo VENERE si affianca al SOLE e si veste anche lei dei panni arietini.

Il cielo cambia ancora l’intensità e la qualità della sua energia.

Il fuoco ora collabora con l’aria e sospinge il nuovo con più decisione.

Le due fasi lunari principali del mese vedranno la LUNA NUOVA in Pesci il giorno 13, mentre la LUNA PIENA si completerà il 28 marzo nel segno della Bilancia.

Due fasi lunari molto differenti. La prima è particolarmente liquida, sfumata e feconda, amplificata nei suoi valori dalla congiunzione a NETTUNO e VENERE. La seconda invece è più armonica con le energie prevalenti del cielo della fine di marzo.

La sensazione generale è che possa essere un mese ricco di sfumature, di cambiamenti in corsa e di riadattamenti che vedranno sul finale una direzione più decisa.

Benvenuto Marzo!