MARTE IN GEMELLI | VELOCE È LA MENTE E IL CORPO | 04 03 – 23 04 2021

Dopo due mesi di un solido e terreno MARTE in Toro, ora il guerriero celeste si alleggerisce della sua pesante armatura per intraprendere un'azione più rapida e scattante. La volontà prende forma dapprima attraverso il pensiero che coordina e orienta le sue iniziative, poi diventa pratica esperienza che cerca un’espressione immediata. Il ritmo incalza, e cresce il bisogno di muoversi contemporaneamente in più direzioni. Il piglio è sbrigativo e sperimentatore. Si è pronti e partecipi nella comunicazione, nel gestire i contatti e gli scambi che possono essere utili per raggiungere gli obiettivi prefissati.

MARTE in Gemelli è spigliato e intraprendente. Sa aggirare gli ostacoli o superarli con un abile scatto. Ovviamente non gli manca una certa astuzia e furbizia se usa bene l'ingegno. Attenzione solamente a non tralasciare i dettagli, rischiando di non cogliere tutte le implicazioni delle sue stesse azioni. Abile nell’usare la parola quale autentica arma o strategia di attacco e difesa, non risparmia frecciate pungenti o ironiche allusioni, condite di un evidente entusiasmo. In questo momento MARTE diventa un valido alleato di GIOVE e SATURNO in Acquario, facilitando la concretizzazione di idee e progetti. Alcune questioni possono essere discusse ed è il momento opportuno per sperimentare nuove strategie e nuove collaborazioni. L’energia che cerca di mettere confusione alla pronta azione di questo MARTE è quella esercitata dai pianeti in Pesci che in aspetto di quadratura non permettono di abbassare troppo la guardia. È importante rimanere lucidi e guardarsi bene intorno per non lasciarsi sfuggire nulla. Allo stesso tempo è bene non sottovalutare le soluzioni creative, mantenendo una certa elasticità. Non appena il SOLE e VENERE passano in Ariete dal 20 di marzo, si sciolgono alcune questioni ancora in ballo, permettendo di portare avanti con maggiore decisione la propria volontà. La determinazione trova il sostegno di un calore e una fiducia differente che può aprire più facilmente alcune strade.

MARTE decisamente vantaggioso per i tre segni di aria, #Gemelli, #Bilancia e #Acquario, che possono contare su una maggiore vitalità insieme ad un piglio particolarmente attivo e convincente. Buona anche l’energia a favore di #Ariete e #Leone che sono più disponibili e aperti al confronto e molto spigliati e liberi nella loro espressione. Un po’ di tensione invece per i #Pesci e la #Vergine. Questi segni potrebbero sentire una certa insofferenza rispetto alle tante richieste di attenzione su più fronti. Cercate di organizzarvi prima mentalmente e poi agite. L’opposizione di MARTE per il #Sagittario potrebbe spazientire i nativi del segno, che smaniano per vedere realizzati i cambiamenti e ottenere i risultati che attendono da tempo. Non siate precipitosi. Il #Toro da maggiore ritmo alle sue azioni. Il #Cancro deve vedersela con alcune sue resistenze a volte capricciose. Lo #Scorpione può giocare con leggerezza la carta dell’astuzia per ottenere qualche risultato. Il #Capricorno invece può accelerare il passo nello svolgere i suoi compiti, lasciando spazio anche ad un po’ di leggerezza.

Benvenuto MARTE in Gemelli!