VENERE IN CAPRICORNO | IL RIGORE DI SOLIDE EMOZIONI | 08 01 - 01 02 2021
La carattere invernale di questa VENERE la rende meno calda ed espansiva rispetto alla natura accogliente e avvolgente della amabile dea celeste.
Questo non vuol dire però che non custodisca, sotto le pesanti vesti, un cuore altrettanto vivo e presente.
In lei le emozioni si cristallizzano, vengono protette e tenute al sicuro da un contatto immediato.
È più cauta e riservata nel donare se stessa.
Può apparire severa, distante e poco gentile.
A volte ovviamente questo è proprio quello che appare, ma non sottovalutiamo la fermezza e la solidità delle sue emozioni.
Ci vuole più tempo e maggiore confidenza perché lei si possa aprire all’altro in modo naturale, ma quando si è trovata la chiave che apre le sue porte, ecco che in lei puoi trovare un caldo e devoto sostegno.
Le emozioni a quel punto diventano intense, profonde ed esclusive.
Lei ama la qualità dello scambio emotivo ed erotico. Quando si offre è come bere un nettare prezioso, distillato dal tempo. Quando è pronta per unirsi non si accontenta e non si risparmia.
Come tutto ciò che non è immediatamente accessibile, il valore della sua essenza è di un livello differente.
Certo non è una semplice conquista, né per chi le si avvicina, ma neppure per lei stessa che deve imparare a fidarsi, togliendosi uno dopo l’altro i pesanti abiti che la difendono.
In questo particolare momento fa il suo ingresso appena due giorni dopo che MARTE è entrato nel segno del TORO. Questa relazione tra segni di terra, aiuta VENERE nel suo affacciarsi al nuovo anno.
MARTE le da sicurezza e rispetta i suoi tempi lenti.
A noi parla del bisogno di costruire azioni solide e misurate, per porre le giuste basi di partenza per qualsiasi relazione o progetto si voglia realizzare. Anche URANO la incoraggia nell’avere coraggio di valorizzare la sua propria natura, e quando incontrerà anche PLUTONE alla fine del mese sarà intensa e piena di potere.
In qualche modo la sua severità e la sua qualità di discernimento ci potrà essere di supporto per muoverci attraverso l’inizio di questo 2021. Tra l’altro come ha aperto questo anno, così la ritroveremo già da inizio novembre nuovamente in Capricorno per una sosta eccezionale di circa quattro mesi.
Quindi osserviamo attentamente quale sarà la sua azione in questo primo passaggio per comprendere meglio cosa riporterà con se alla fine di questo anno!
L’influenza di questa VENERE è decisamente felice per i tre segni di terra, Toro, Vergine e #Capricorno.
Valorizzate i vostri talenti, dedicatevi alla solidità delle vostre relazioni e investite voi stessi con dedizione e serietà. Avrete la possibilità di raccogliere anche qualche frutto sostanzioso se il tema personale lo consente.
Buona l’energia che questa VENERE dona allo Scorpione e ai Pesci. In modo differente, anche in relazione a transiti diversi in azione da parte di altri pianeti, potrete contare sul solido e proficuo apporto di qualche relazione che vi sostiene. Inoltre cercate di coltivare contatti e progetti che possano essere costruttivi per la vostra esperienza. La fortuna potrebbe essere molto vicina a voi, ma va colta.
Maggiore tensione invece per Ariete e Bilancia. Le relazioni, soprattutto in famiglia o nel vostro ambiente di lavoro, potrebbero diventare un po’ pesanti da gestire. Cercate di dare le giuste priorità e impegnatevi per risolvere ciò che non vi fa vivere in un pieno benessere.
Complessa invece l’opposizione di VENERE per il Cancro. Le relazioni personali e/o professionali saranno in primo piano. C’è bisogno di investire con maturità e serietà nei rapporti con gli altri. Diversamente potreste assistere a qualche irrigidimento, vostro o dell’altro che sarà vostra cura saper sciogliere non ritraendovi sulla difensiva.
Buona VENERE in Capricorno a Tutti!