MARTE IN TORO | LA VOLONTÀ COSTANTE CHE REALIZZA | 06 01 - 04 03 2021

Trascorsi sei mesi di lunga e intensa sosta di MARTE in Ariete, il guerriero celeste dopo tanto combattere, rallenta la sua impavida lotta. Pulisce le sue armi, e indossa una nuova armatura.

È il tempo delle vesti taurine. In questo domicilio MARTE quieta la sua irruenza, ma non sacrifica certo la sua resistenza.

Dopo il viaggio lungo il tortuoso e faticoso anno appena concluso, ha temprato la sua forza e ora, più solido e centrato di un tempo, si prepara ad una nuova fase.

Il corpo cerca posa, ha bisogno di recuperare la sua energia, cerca nutrimento e ristoro perché a breve si è nuovamente chiamati a scendere in campo.

Il territorio di questa nuova battaglia vede già pronti alcuni alleati, ma anche le sfide che richiedono immediatamente concentrazione e volontà. A testa bassa, con metodo e pazienza si deve fare i conti con il grande lavoro di trasformazione e ristrutturazione che questo anno appena iniziato richiede.

MARTE in Toro ha le qualità di una forza concentrata, durevole e ben organizzata.

Non brilla per la sua azione rapida, ma forse ora è altro che occorre.

Serve la costanza, l’impegno, la determinazione, insieme a quella volontà che nasce da bisogno di garantirsi una maggiore stabilità.

Inizialmente MARTE può contare sull’energia solare del Capricorno, e poi da subito sulla ferma vitalità di VENERE, anche lei vestita dei panni del terzo roccioso segno di terra.

I due pianeti sono complici e amanti nel corso del primo mese dell’anno, incoraggiandosi vicendevolmente.

Entrambe auspicano il vantaggio di un’unione solida e proficua.

URANO è anche lui nel segno del TORO, a breve tornerà diretto, sospingendo l’azione di MARTE.

Il percorso verso la nuova stabilità desiderata passa necessariamente per la volontà e la capacità di un lavoro costante di trasformazione e messa a punto di nuovi mezzi e risorse più sostenibili e possibilmente innovative.

La sfida è quella messa in campo da GIOVE e SATURNO che trovano anche la complicità di MERCURIO in Acquario.

Lo scontro di questi ultimi con MARTE e URANO in Toro, ci mette subito in guardia su quanta terra sia necessaria sommuovere per rigenerare davvero non solo il pensiero, ma anche le azioni degli uomini.

Non potremo facilmente sottrarci ai conflitti e alle scelte dovute.

Semmai dovremo solo comprendere su quali risorse fare affidamento e quali principi e motivazioni reali e concrete possano guidarci in questo combattimento.

MARTE in Toro non ama la “guerra” così come l’Ariete la accoglie, ma deve farsi carico del sacrificio di difendere e impegnarsi per i gusti valori, per quello che veramente conta.

Siamo pronti a difendere e a reclamare i giusti diritti per rendere più sicura e solida la nostra esistenza?

MARTE solido e costruttivo per i tre segni di terra, #Toro, #Vergine e #Capricorno. Mettete subito a frutto la sua volontà e le sue azioni per direzionare le vostre energie e conseguire dei buoni risultati.

Ottima l’energia resa disponibile per il #Cancro e i #Pesci, che sono decisamente più concreti e fattivi. La resistenza si accompagna ad una capacità di fare che può plasmare la realtà.

Più complessa la situazione per #Leone e #Acquario. Siete chiamati a combattere o resistere ad alcune sfide che vorrebbero minare il vostro equilibrio. In realtà io credo siano solo le giuste provocazioni che vogliono mettervi in gioco per i prossimi cambiamenti in vista per voi.

Intensa l’opposizione per lo #Scorpione che di certo potrebbe accettare l’invito al combattimento. È il tempo di verificare e mettere in discussione alcuni aspetti e  alcune dinamiche che portano tensione nella vostra vita. Gli altri a volte vi appariranno come nemici, ma cercate invece di osservarli come ganci per un cambiamento.

Buon MARTE in Toro a Tutti!

 

Andrea OttavianiComment