LUNA NUOVA IN VERGINE | 17 09 2020

La LUNA NUOVA di questo mese si forma al grado 25 del segno della Vergine in aspetto esatto di trigono a SATURNO in Capricorno e di quadratura al nodo karmico in Gemelli.
Qualcosa in questo nuovo inizio di lunazione porta a terra quanto è stato emanato dal precedente plenilunio in Pesci.
La LUNA in Vergine ci mette in contatto con il nostro corpo, i suoi confini e lo spazio entro cui si muovono le nostre emozioni.
Lei è attenta alla cura e alla comprensione di ogni nostro più semplice e concreto bisogno.
Ma attenzione, la semplicità non ci tiene distanti da ciò che è complesso, semmai ci da uno strumento chiaro per affrontarlo.
In questo domicilio la LUNA si confronta con l’esperienza di tutti i giorni ma anche con il difficile compito di dare un senso a ciò che è più grande di noi per renderlo alla nostra portata. Perché solo in questa dimensione, quella terrena, possiamo fare esperienza di ciò che è divino.
Lei è sia una vergine sacerdotessa che e una diligente maestra.
Lei prega e insegna.
Durante questa LUNA NUOVA, che come sappiamo è sempre propizia per dare l’avvio a qualche nuova iniziativa, l’apporto di SATURNO sembra proprio rafforzare l’aspetto costruttivo del novilunio.
SATURNO mette a disposizione la sua esperienza e la sua saggezza guidando la LUNA a dare sostanza alle sue intuizioni.
La quadratura con il nodo karmico ci suggerisce inoltre che quello che si intraprende ora potrebbe attivare un lavoro che ci aiuta a confrontarci con il nostro karma. Sono proprio l’esperienza e la pratica che possono aiutare ora a sciogliere alcuni nodi e ad intraprendere un percorso che è insieme anche di cura interiore.
SATURNO è ancora retrogrado quindi sottolinea che il lavoro va fatto sia fuori ma anche dentro di sé, se vogliamo crescere in modo più autentico e solido.
Lasciamo che questa LUNA porti chiarezza e utilizziamola per mettere nero su bianco alcune intenzioni di quanto vogliamo realizzare.

Bellissima LUNA per i tre segni di terra, ToroVergine e Capricorno. Le loro azioni sono guidate consapevolmente da un sentire presente.
Novilunio fertile anche per il Cancro e lo Scorpione che possono concretizzare qualche nuovo progetto.
Intensa questa LUNA per i Pesci che potrebbero vivere un conflitto tra ragione e sentimento.
Meno efficace invece per i Gemelli e il Sagittario che devono far quadrare i “conti” di quello che hanno già messo in campo durante lo scorso plenilunio. Fate chiarezza prima di agire.

Buona LUNA NUOVA in Vergine a Tutti!

Andrea OttavianiComment