VENERE IN LEONE | LA REGALITÀ CHE SEDUCE | 06 09 - 02 10 2020

Conquista la scena ed appare in una luce brillante. VENERE in Leone è un’autentica regina.
Ti accorgi della sua presenza non appena compare. D’altra parte non si nasconde di certo. Ama ricevere l’attenzione altrui. La sua bellezza è calda e suadente. Il suo sguardo è fiero e sicuro.
Lei incede lentamente dando risalto ad ogni suo movimento.
Ama il lusso, l’oro e l’abbondanza di luci che risaltino la sua preziosità.
È entusiasta, coraggiosa e molto orgogliosa.
Sa essere però anche molto generosa e protettiva quando è necessario.
È teatrale, pomposa, a volte al limite del consentito.
Lei emana luce, calore ed energia.
Ti seduce con la sua regalità.
In questo momento il cielo le concede un accompagnatore adeguato al suo rango, MERCURIO in Bilancia, che la intrattiene amabilmente e con il quale può stipulare qualche accordo importante.
Le relazioni, di cui VENERE è l’espressione più autentica, sono gratificate dal loro dialogo.
Il cuore e la mente cercano in loro un equilibrio vitale, un giusto modo di viverli pienamente.
Ma la passione non viene meno. Infatti VENERE incontra il suo amante MARTE, che dal segno dell’Ariete, la provoca costantemente. Lei a sua volte lo seduce e insieme accendono il desiderio che è il fuoco necessario per qualsiasi impresa da compiere. Nuovamente, come già anticipato nel post su MERCURIO in Bilancia, in questo mese di settembre si incontrano energie necessarie a mettere in moyo processi che si svilupperanno con il tempo del prossimo autunno.
Nel calore che si dona e si esprime di VENERE in Leone vi è un principio creativo che parla di auto espressione solare, fiduciosa e entusiasta.
Queste qualità sono necessarie in un tempo come il nostro dove ogni bisogno viene continuamente frustrato e limitato. Riconoscere il proprio valore, esserne fieri e riuscire a metterlo in luce è vitale e funzionale per accendere la nostra luce interiore.
Quella stessa luce deve divenire visibile anche all’esterno, perché possa dare coraggio ad altri.
Siamo tutti re e regine di noi stessi e come tali possiamo essere anche guide per gli altri.
Non abbiate paura di brillare!

VENERE decisamente positiva per i tre segni di fuoco Ariete, Leone e Sagittario, che godranno di un fascino e di un’autorevolezza capace di conquistare. Non male anche per Gemelli e Bilancia che vedono rilanciare la loro immagine.
Più complessa l’influenza di questa VENERE per il Toro e lo Scorpione che devono mettere meglio a fuoco lì dove il benessere al momento non è esattamente all’altezza delle loro aspettative.
L’Acquario invece potrebbe avere a che fare con qualche tensione di troppo in ambito relazionale. Forti passioni potrebbero alternarsi a momenti di grande distanza o incomprensione.

Per gli altri segni valgono le considerazioni generali e servirebbe uno sguardo più attento in quale casa astrologica avviene il transito.

Buona VENERE in Leone a Tutti!