MERCURIO IN BILANCIA | L’EQUILIBRIO DI UN GIUSTO DIALOGO | 05 - 27 09 2020

L’equilibrio e la misura della Bilancia donano a MERCURIO un aspetto e dei modi più composti e armoniosi.
La mente non rinuncia alla logica capace di selezionare e soppesare i pro e contro di ogni situazione.
La parola è attenta alla forma, cerca il dialogo e difficilmente alza i toni.
Ci si muove con eleganza e sobrietà pure riuscendo a rimanere sempre seducenti e mai inosservati.
MERCURIO in Bilancia cerca la mediazione, si appella alla giustizia e al buon senso.
Si appassiona di cultura, arte e bellezza.
Con fare veloce ma non troppo si intrattiene amabilmente con tutti.
A volte il dubbio si annida in Lui e allora rimane come immobile aspettando che i nodi si sciolgano o qualcosa dall’esterno irrompa a sbrogliare l’empasse.
Nel suo rapido camminare nel mese di settembre sarà in compagnia della bellissima VENERE in Leone che gli sorride appena lo scorge. I due sono complici e insieme auspicano un mondo luminoso fatto di bellezza e armonia. In qualche modo lanciano un seme, un’idea, un desiderio che vorrebbe realizzarsi.
Forse però il mondo attorno a loro non è sempre pronto a rispondergli.
MARTE in Ariete appone a MERCURIO, lo sfida. Ogni pensiero o idea devono confrontarsi con la volontà di sapersi imporre o semplicemente trovare il coraggio di esporsi. In un certo senso è anche motivo di sprone. MERCURIO per realizzarsi deve andare oltre la forma rassicurante e perfetta che la Bilancia gli impone. Qualche rischio va preso e VENERE in Leone potrebbe infondergli anche il giusto coraggio. È Lei a sedurre MARTE, mediando tra i due.
GIOVE, SATURNO e PLUTONE ne testano costantemente la stabilità.
Ovvero ogni azione che si intraprende sotto questo transito di MERCURIO in Bilancia deve tenere insieme il desiderio di un buon risultato, la volontà per perseguirlo e la fermezza di rimanere aderente a se stessi e alle prove necessarie. Il messaggero celeste con questo seme in tasca si appresta velocemente a metterlo in terra alla fine del mese, quando il 27 settembre , vestirà i panni dello Scorpione dove sosterà per ben due mesi. Allora quel seme avrà tempo di radicare in profondità cominciando a dare forma a qualcosa di più autentico e potente che, muovendo dal terreno fertile dell’inconscio , cercare di emergere in superficie.

Bello questo MERCURIO per Gemelli, Bilancia e Acquario. Il pensiero e le parole saranno fluidi e convincenti. Anche nel lavoro raccoglierete consensi.
Altrettanto piacevole il supporto dato al Leone e al Sagittario che sapranno orientarsi in modo più efficace, contenendo in modo armonioso anche il loro dilagare.
Meno semplice per l’Ariete che vivendo l’opposizione di MERCURIO dovrà trovare il giusto modo per comunicare con chi ha davanti. Non tirate troppo la corda.
Qualche tensione anche per il Cancro e il Capricorno che devono stare sul pezzo cercando di non perdere la direzione. Ponetevi le giuste domande!

Buon MERCURIO in Bilancia a Tutti!