IL CIELO DI SETTEMBRE 2020 | SEGNI DI FUOCO | Ariete - Leone - Sagittario
L’Ariete ha dalla sua alcuni validi alleati. In primis sempre MARTE nel segno, che anche se dal giorno 9 comincia il suo moto retrogrado, non smette di elargire abbondante energia. Magari ora serve solo dosarla e direzionarla meglio, evitando colpi di ritorno. Bellissimo poi il trigono di VENERE dal segno del Leone. Lei accenderà la passione, regalerà momenti di intenso erotismo e vi renderà particolarmente creativi e attraenti. L’energia opposta dal segno della Bilancia vede l’azione non troppo incisiva prima di MERCURIO e poi del SOLE dal giorno 22, mentre i pianeti in quadratura dal Capricorno mettono alla prova il vostro valore. Ma a mio avviso nonostante tutto, troverete le vostre gratificazioni anche sotto un cielo che vi propone qualche sfida. In fondo la cosa potrebbe anche piacervi.
Il Leone dal giorno 6 vede brillare VENERE nel suo segno. Lei dialoga amorevolmente con MERCURIO in Bilancia per la maggior parte del mese, e insieme vi regalano fascino, carisma e una grande abilità nel comunicare. Potete convincere facilmente gli altri e ottenere un grande riscontro da chi vi accanto. Sfruttate il favore di MERCURIO fino al 27 settembre, poi inizia il suo transito in Scorpione per circa due mesi e quindi non tutto poi scorrerà fluidamente. Ottimo sempre il sostegno di MARTE in Ariete che vi garantisce forza e carattere. Il freno è un po’ tirato solo per chi appartiene agli ultimi giorni della prima decade, che vede URANO retrogrado in Toro in aspetto di quadratura.
Per il Sagittario il mese vede da un lato molti pianeti che sostengono la sua energia e una ritrovata fiducia, ma un paio di appunti vanno fatti. Il SOLE è in Vergine fino al 22 settembre, MERCURIO solo fino al 5, e in qualche modo questo mette qua e la alcuni paletti alla vostra piena ripresa. Ma non ho dubbi che saprete dribblare il necessario con il sostegno di MARTE , VENERE e poi MERCURIO in Bilancia. Grinta e fascino non vi mancano. Attenzione soprattutto alle due fasi lunari principali del mese. Il plenilunio in Pesci del 2 settembre accende qualche tensione in casa, mentre il novilunio del 17 settembre in Vergine vi chiama ad intervenire nel lavoro. Siate lungimiranti e pragmatici.