IL CIELO DI SETTEMBRE 2020 | SEGNI DI ARIA | Gemelli - Bilancia - Acquario

Gemelli hanno alcuni facili ostacoli da superare. Già dopo il 5 settembre MERCURIO lascia la sua scomoda posizione in Vergine a favore di un ottimo trigono dal segno della Bilancia. Il 6 settembre VENERE entra in Leone e il dialogo armonioso tra i due pianeti con il vostro SOLE vi garantisce ottimi risultati.
Sarete coinvolgenti, caldi e pieni di iniziativa. MARTE in Ariete sostiene la vostra energia e quando dal 9 comincia il suo moto retrogrado fate semmai attenzione a non essere troppo impazienti e precipitosi.
All’entusiasmo cercate di aggiungere la giusta misura della vostra forza.
Il Plenilunio in Pesci del 2 settembre richiede presenza alla vostra posizione nel mondo. State sul pezzo!
La LUNA NUOVA in Vergine del 17 settembre invece potrebbe richiedere la cura di alcune questioni famigliari che meritano attenzione.

La Bilancia vede un mese che tutto sommato le permette di risolvere alcune questioni aperte.
MERCURIO entra nel vostro segno dal giorno 5 e vi assicura maggiore lucidità e capacità di orientamento. Migliori anche le comunicazioni e le relazioni in generale che vedranno anche il favore di VENERE in Leone dal 6 di settembre. Cercate nuovamente di godere dei piaceri che questo transito può portare. MARTE in Ariete è sempre motivo di tensione, e dopo il 9 diviene anche più duro e ostinato specialmente per chi appartiene alla terza decade. I pianeti in Capricorno vi costringono a sostenere ancora il peso di alcune situazioni famigliari e domestiche che minano il vostro equilibrio, ma per lo meno nel corso del mese sia GIOVE che SATURNO tonano diretti. Qualcosa si muove nel bene o nel male. È sempre la terza decade che deve arginare questi transiti non particolarmente semplici. Il SOLE rinnova la vostra luce dal 22 di settembre.

L’Acquario vive un mese piuttosto chiaroscurato. MERCURIO in Bilancia dal 5 settembre diventa complice e sostiene le vostre iniziative, rendendovi abili nel proporre voi stessi e le vostre idee. Sfruttatelo al meglio fino al suo passaggio in Scorpione dal 27 settembre. VENERE dal giorno 6 si pone in opposizione dal segno del Leone, portando la sua attenzione sulle relazioni. Da un lato potrebbe accendere forti passioni, sostenute da MARTE in Ariete, ma allo stesso tempo si potrebbe arrivare facilmente ai ferri corti in situazioni caratterizzate da continui alti e bassi. Diciamo che la stabilità non è particolarmente sostenuta e nemmeno troppo gradita da parte vostra al momento. URANO in Toro è faticoso per alcuni nati della prima decade che hanno qualche bastone tra le ruote da rimuovere. L’ingresso del SOLE in Bilancia dal 22 settembre guida la vostra volontà. Cercate di direzionare la vostra azione costruttivamente.

Andrea OttavianiComment