IL CIELO DI SETTEMBRE 2020 | SEGNI DI ACQUA | Cancro - Scorpione - Pesci

Il Cancro vede un cielo ricco di spunti differenti. I pianeti in Vergine sostengono il vostro senso pratico e specie nella prima settimana del mese avete l’opportunità di mettere a segno qualche buon risultato, complici MERCURIO e VENERE. Bella la LUNA PIENA in Pesci del 2 settembre che illumina idee e orizzonti lontani su cui investire attivamente. Il passaggio di VENERE in Leone promette ancora buoni affari, ma attenzione a non tralasciare alcune questioni famigliari che MERCURIO in Bilancia vi presenta. Sistemate quello che serve per essere pronti a cogliere le opportunità che porterà il messaggero celeste nel segno dello Scorpione dal 27 settembre. MARTE in Ariete non vi permette di abbassare la guardia, semmai stimola la vostra combattività. I pianeti in Capricorno insieme a MARTE danno filo da torcere soprattutto alla terza decade. Buona la LUNA NUOVA in Vergine del 17 settembre che rinnova il vostro desiderio di rimanere in campo senza sottrarvi alle responsabilità.

Lo Scorpione scioglie alcune questioni che la mente teneva in ostaggio, ma ora deve anche fare i conti con il conseguente riallineamento con ciò che lo fa sentire al posto giusto nel mondo. VENERE quadrata dal giorno 6 nel segno del Leone parla proprio di questo. I pianeti in Vergine sono funzionali a farvi chiarezza. Dovete ritrovare il piacere per quello che fate. Qualche spunto potrebbe darvelo la LUNA PIENA in Pesci del 2 settembre che complice URANO in Toro, specie per chi appartiene alla prima decade, potrebbe mostrarvi più chiaramente cosa corrisponde ai vostri desideri. I pianeti in Capricorno tornando progressivamente a camminare diritti sostengono la vostra crescita. Buona la LUNA NUOVA in Vergine del 17 settembre che promuove nuovi contatti e nuovi progetti che possono prendere l’avvio. MECURIO dal 27 settembre entra nel vostro segno dove sosterà per ben due mesi. Sfruttatelo al meglio!

Per i Pesci il confronto con la realtà a volte non è semplice, ma può essere di certo costruttivo. Le opposizioni dal segno della Vergine, del SOLE e di MERCURIO, sono più dure solo nella prima settimana in cui però godete ancora dei favori della languida VENERE in Cancro. Bellissima la LUNA PIENA nel segno il giorno 2 settembre che illumina il vostro cuore. I pianeti in Capricorno uno dopo l’altro riprendono il moto diretto e promuovono una costruzione più solida e certa dei progetti già intrapresi, soprattutto per chi appartiene alla terza decade. NETTUNO sta ancora dando forma alle emozioni e alla visione di alcuni di voi nati alla fine della seconda decade. URANO in Toro anche se retrogrado lavora per mettere a punto i cambiamenti iniziati nei mesi scorsi dalla prima decade.
La LUNA NUOVA in Vergine del 17 settembre, oppone al vostro SOLE rinnovando in voi il bisogno di confronto nelle relazioni. Qualche scelta di maggiore chiarezza potrebbe essere necessaria.

Andrea OttavianiComment