LUNA PIENA IN PESCI | 02 09 2020
Il mese inizia subito illuminandosi di una luce speciale.
La LUNA PIENA in Pesci è come una visione di una realtà sognata o idealizzata. È un’immagine che sfuma, lasciandoci col dubbio che tutto ciò che ha mostrato sia realmente autentico, o forse è solo troppo lontano per essere raggiunto. Lei riflette la luce del SOLE in Vergine e in qualche modo fa sue le informazioni della manifestazione, per sublimarle e renderle materiale per la coscienza collettiva.
Ecco, proprio da questo punto di vista potremmo pensare a questa LUNA. Come luce e riflesso dell’esperienza di ogni essere umano che diviene l’esperienza di tutti gli esseri umani.
Cosa stiamo imparando in questa fase della nostra esistenza? Quali illusioni riusciamo ora a vedere più chiaramente, e in quali ideali vogliamo identificarci ora?
La LUNA in Pesci esalta emozioni sottili e ci interroga sul nostro senso di identità.
Lei è gentile, sensibile e romantica. Ama la poesia e le arti. Lei ama danzare soavemente.
È libera, nomade, sensuale e spirituale insieme.
La sua magia incanta. Compare per poi scomparire improvvisamente. I suoi silenzi parlano.
La sua assenza è presenza impercettibile ma viva.
Durante questo Plenilunio la LUNA forma un bel sestile con URANO in Toro. Questo aspetto aggiunge una qualità particolare alla luce della Sacerdotessa Celeste.
In Lei c’è una volontà trasformatrice, il bisogno di compiere un’azione che rinnovi la coscienza e illumini il mondo di quanto è necessario.
La natura ricettiva di questa LUNA diviene funzionale ad accogliere nuove forme per agire in modo differente.
URANO è retrogrado e quindi stiamo vivendo un processo in divenire e ancora non pienamente compiuto.
D’altra parte il cielo vede anche SATURNO in Capricorno opposto a VENERE in Cancro, ed entrambe in quadratura a MARTE in Ariete. Aspetti questi che ci danno l’idea dei giochi di potere e sacrificio che si affiancano e sono osservati da questa LUNA PIENA.
La trasformazione ora non può avvenire per pura magia. Neppure una magica LUNA in Pesci può tanto ora.
Serve attraversare consapevolmente questo oceano, osservare i conflitti, lasciar andare quello che è necessario, e cominciare a nuotare anche se la corrente è contraria. La resistenza dell’acqua, se saremo davvero presenti a tutto questo, avrà un potere purificatore. Porterà via con sé almeno in parte i residui e le impurità che rallentano il nostro percorso.
La LUNA in Pesci è una preghiera, un voto e una chiara luce a cui ispirarsi.
Plenilunio particolarmente speciale per i tre segni di acqua, Cancro, Scorpione e Pesci, inondati dalla sua luce che apre il loro cuore e ispira le loro visioni. L’azione di Urano li invita ad agire di conseguenza.
Ottima LUNA anche per il Toro e il Capricorno che hanno modo di ampliare il loro sguardo cogliendo sfumature e sensazioni che li aiuteranno in alcune scelte.
Meno certi gli effetti per i Gemelli e il Sagittario che nell’abbagliante luce di questa LUNA PIENA potrebbero perdere momentaneamente la lucidità, ma magari a vantaggio di essere costretti poi a ricentrare le loro intenzioni.
Molto intensa questa LUNA per la Vergine che nell’opposizione tra i luminari vede amplificarsi le emozioni con la conseguenza di essere più libera di esprimere i suoi sentimenti.
Ricordo che, anche se avete altri pianeti personali o l’Ascendente nei segni indicati, vale ugualmente quanto specificato sopra, con sfumature che ovviamente in un post come questo non posso approfondire.
Per gli altri segni valgono le considerazioni fatte in generale, con accento maggiore sugli argomenti delle case astrologiche illuminate da questo Plenilunio per ciascun segno. Anche questo meriterebbe un approfondimento ulteriore, specifico e anche più personale.
Buona LUNA PIENA in Pesci a Tutti!