BUON COMPLEANNO VERGINE | 22 08 2020

Il vostro compleanno quest’anno vede un cielo complice di una sovrabbondante energia di terra.
Anche se la quasi totalità di questi pianeti sono in moto retrogrado, possiamo dire che non vi manca di certo la terra sotto i piedi appunto.
MERCURIO nel segno vi introduce e vi spinge in avanti nonostante la lentezza degli astri celesti.
Lui vi garantisce lucidità e presenza. Riuscite ad orientarvi senza troppi problemi.
L’unico outsider rimane MARTE in Ariete che però se la vede più direttamente con gli altri protagonisti del cielo piuttosto che con voi. Ma il suo lavoro nel vostro ottavo campo ci fa pensare che stia comunque alimentando le vostre energie interiori.
Ad ammorbidire l’atmosfera c’è anche una dolcissima VENERE in Cancro che nutre le vostre emozioni e scalda il vostro cuore.
Siete come sempre concreti e affidabili. A voi non pesano i compiti da portare a termine, anzi.
Vi rassicura spuntare la lista delle cose da fare.
Bene e allora portatevi avanti già in questa ultima parte del mese di agosto e, anche se siete ancora in vacanza, cominciate a stilare qualche programma. Annotate le cose che vi stanno più a cuore ascoltando la voce di VENERE e cercate di porvi alcuni obiettivi da qui al prossimo autunno, quando avrete dalla vostra parte anche un interessante MERCURIO. In quel caso il messaggero celeste sarà in buon aspetto di sestile dallo Scorpione per ben due mesi.
Sfruttate il moto retrogrado dei pianeti in Capricorno e in Toro per affinare le strategie ed eliminare il superfluo. Verificate quanto avete già impostato, aggiustate il tiro e interrogatevi se siete sulla strada giusta per voi.
Sono davvero pochi quelli che tra voi hanno molta confusione al momento. In questo caso la colpa è di NETTUNO nei Pesci che cammina anche lui all’indietro, andando a provocare con una sottile inquietudine chi di voi è nato negli ultimi giorni della seconda decade.
Sicuramente questo spaesamento, oppure improvviso ritrovarsi altrove, potreste sentirlo tutti quando il 2 settembre la LUNA PIENA si formerà nel segno dei Pesci.
Ma in questo caso potrebbe anche tradursi in un’illuminazione improvvisa!
Contante sulla VENERE in Cancro che vi sorride fino al 6 settembre per coltivare l’amore con maggiore naturalezza.

Buon Compleanno Vergine!

Andrea OttavianiComment