MERCURIO IN VERGINE | IL SIGNIFICATO ESATTO DELLE COSE | 20 08 – 05 09 2020

Il Messaggero celeste velocemente è arrivato ad indossare altri calzari che lo rappresentano.
In Vergine MERCURIO ha il suo altro domicilio che lo vede identificarsi pienamente con la mente e il pensiero.
L’esperienza ha la possibilità di diventare conoscenza, e le parole traducono le idee e i concetti disegnandoli con precisione.
La norma e la regola lo aiutano a decifrare il mondo e a riempirlo di significati.
I nomi delle cose lo rassicurano.
In lui c’è una lotta continua per l’equilibrio e la misura.
Ha bisogno di radicare i pensieri e le azioni, e per farlo si concentra su ogni piccolo dettaglio.
È metodico e ordinato.
Per lui il caos è motivo e sprone all’azione.
Solo il fare continuo lo riesce a contenere.
Il suo pensiero logico gli permette di cogliere nelle differenze le affinità, riuscendo a selezionare e a catalogare ogni cosa che la sua mente intercetta.
In questo momento il suo apporto è di grande aiuto.
Il cielo è complesso e ci sono molti nodi da sciogliere. Serve rimanere lucidi e presenti per comprendere cosa sia giusto fare e soprattutto capire quali siano i messaggi reali dietro a tanti cambiamenti, stop, crisi e poche chiare promesse. Il futuro al momento non si prospetta chiaramente e magari la sua oculatezza può aiutare ad attraversare il cammino in modo più certo.

Lui può tenere il passo, andando a raccogliere nel suo cammino il messaggio di tutti i pianeti lenti retrogradi. Ognuno di loro formerà aspetti intensi con MERCURIO in Vergine. Anche VENERE in Cancro si confiderà con lui.
Queste preziose informazioni decifrate attraverso il suo pensiero analitico andranno ad attivare alcune chiavi di accesso utili per fare delle scelte concrete e potranno guidarci quando la contraddizione saranno evidenti.

In questo domicilio MERCURIO avvantaggia soprattutto i tre segni terra, ToroVergine e Capricorno, perfettamente a loro agio con la sua attitudine.
Gratifica invece in modo costruttivo il Cancro e lo Scorpione, che vedono rafforzato il loro senso pratico. Le loro idee creative trovano nei binari di una logica chiara un fluire più certo e sicuro.
Meno semplice invece l’influenza del transito per Gemelli e Sagittario, che faticano a muoversi negli schemi un po’ rigidi di questo MERCURIO.
Diversamente per i Pesci, che ne sperimentano l’opposizione, è insieme un confrontarsi immediato con la realtà, e un tentativo di cercare parole più chiare con cui esprimersi.

Benvenuto MERCURIO in Vergine!

Andrea OttavianiComment