IL CIELO DI DICEMBRE 2020 | SEGNI DI TERRA | Toro - Vergine - Capricorno

Per il Toro la tensione degli ultimi due mesi deve modularsi diversamente. Da un lato le opposizioni dal segno dello Scorpione cominciano a scemare. VENERE il 15 dicembre smette anche lei di punzecchiarvi continuamente, rimanendo comunque erotica e intrigante andando ad occupare il vostro ottavo campo dal segno del Sagittario. Ma il vero cambio di scena per voi lo fa l’ingresso contemporaneo di SATURNO e GIOVE in Acquario. Dopo anni sostenuti dall’energia costruttiva del Capricorno, ora si sta avvicinando il tempo di verificare e rendere più stabile quello che avete intrapreso. Questo deve ricordarvi di non abbassare la guardia, semmai di essere estremamente attenti a non irrigidirvi su vecchi schemi. La prima decade ha anche URANO congiunto e quindi voi tra tutti siete quelli più pronti al cambiamento, volente o nolente. Inoltre la fine dell’anno vi vede sostenuti tutti dal SOLE in Capricorno accompagnato da MERCURIO. Bella la LUNA PIENA del 30 dicembre nel segno del Cancro. Il cuore viene riscaldato e si rende disponibile.

La Vergine durante questo ultimo mese dell’anno, nonostante l’appoggio di VENERE nei primi quindici giorni, la spinta attiva di URANO e la coda grintosa dei pianeti in Capricorno, deve far fronte a una serie di quadrature dal segno del Sagittario. Il SOLE prima, poi MERCURIO , VENERE e anche la LUNA NUOVA, accendono il vostro quarto campo. Questo sembra indicare che è richiesta attenzione e cura del vostro ambiente domestico e famigliare. Magari qualche noia o aggiustamento da fare, ma direi nulla di troppo preoccupante tutto sommato. Il SOLE dal 21 torna amico insieme a MERCURIO nel segno del Capricorno e il mese finisce con una bellissima LUNA PIENA nel segno del Cancro. Sarete quindi invitati a stare in compagnia, vicini alle persone a voi più care.

Il Capricorno sta per salutare i due pianeti che lo hanno sottoposto ad un training impegnativo ma anche necessario. SATURNO e GIOVE tra il 17 e il 19 dicembre passano in Acquario. In questa posizione danno il via alla costruzione fisica di una nuova stabilità, meno rigida e più originale. Solo PLUTONE è ancora attivo per alcuni della terza decade, spronando una trasformazione profonda che dovrebbe essere già attiva. MARTE è quadrato proprio per voi, quindi ancora sul piatto ci sono alcuni conflitti e scontri da affrontare fino al prossimo 6 gennaio. VENERE fino al giorno 15 è in Scorpione offrendovi carisma e occasioni fortunate. Poi il 21 dicembre finalmente il SOLE torna nella vostra casa e sarà immediatamente accompagnato anche da MERCURIO. Il 30 dicembre la LUNA PIENA oppone al vostro SOLE dal segno del Cancro. Le emozioni saranno protagoniste. Cercate di accoglierle piuttosto che rifuggirle.

Andrea OttavianiComment