IL CIELO DI DICEMBRE 2020 | SEGNI DI ARIA | Gemelli - Bilancia - Acquario

I Gemelli sono ad un passaggio personale piuttosto interessante e stimolante. Le opposizioni dei pianeti in Sagittario, il SOLE, MERCURIO, VENERE e la LUNA NUOVA con eclissi solare, scuotono la vostra energia. Sarete particolarmente insofferenti e appassionati, ma a tratti ingestibili. Non sempre sarà semplice dialogare con voi, sostenendo un ritmo così accelerato. Specie durante il Novilunio del 14 dicembre il cuore sarà sottosopra o batterà più forte. Cercate di capire cosa si cela dietro a questa intensità. Probabilmente questa elettricità è anche dovuta al cambio di energia che tra il 17 e il 19 dicembre porterà l’ingresso di SATURNO e GIOVE in Acquario. Inizia una stagione nuova per voi, gli orizzonti si allargano e voi siete già impazienti di andarli ad esplorare. MARTE in Ariete sospinge il coraggio della vostra intraprendenza. Siete particolarmente attivi e creativi in questa fase. La LUNA PIENA del 30 in Cancro consiglia di valorizzare e prendervi cura di voi stessi e di chi avete accanto.

Per la Bilancia dicembre sembra celebrare l’inizio di una sorta di “liberazione” per molti di voi. I pianeti in Sagittario aprono la strada e incoraggiano la vostra fiducia. Non tutto si risolve immediatamente, ma qualcosa comincerà a piegarsi presto in direzioni differenti. Il 14 dicembre la LUNA NUOVA in Sagittario potrebbe siglare qualche nuovo inizio di cui è meglio non parlare immediatamente. Poi il giorno dopo VENERE comincia a portare un sorriso più luminoso sul vostro volto. Ma ovviamente l’evento principale che illumina il mese per voi è l’ingresso tra il 17 e il 19 di SATURNO e GIOVE in Acquario. Ecco finalmente l’energia di aria che aspettavate per soffiare via giorno dopo giorno la pesantezza degli ultimi anni. Solo alcuni della terza decade devono vedersela con PLUTONE, ma ora la partita è meno sbilanciata. Dal 21 dicembre il SOLE e MERCURIO si posizionano in Capricorno, ma potete gestirli con una maggiore leggerezza ora. Attenzione alla LUNA PIENA del 30 nel segno del Cancro. Cercate di non portare con voi pensieri ed ansie, semmai accarezzatele, rassicurandole.

L’Acquario è al countdown dell’ingresso di SATURNO e GIOVE nel segno. Tra il 17 e il 19 dicembre inizia una nuova fase della vostra esistenza che si svolgerà da ora e per i prossimi tre anni. Durante questo importante passaggio siete incoraggiati dall’energia positiva del Sagittario che tifa per voi. Solo ancora nei primi quindici giorni del mese VENERE vi fa sentire nervosi e poco a vostro agio, poi con il Novilunio del 14 dicembre e il cambio di domicilio della Dea, l’atmosfera cambia decisamente. Cominciate a respirare profondamente, attingete al vostro talento e iniziate ad immaginare come mettere a frutto i prossimi tre anni che vi vogliono più consapevoli e maturi, ma anche in grado di fare un salto di qualità considerevole. La prima decade potrebbe essere già da un po’ di tempo a qualche tipo di bivio, e deve prepararsi a scegliere. URANO in Toro vi fa sentire la tensione, ma sappiate discernere tra le opportunità.

Andrea OttavianiComment