IL CIELO DI DICEMBRE 2020 | SEGNI DI ACQUA | Cancro - Scorpione - Pesci
Il Cancro vede chiudersi un anno piuttosto complesso e faticoso. Siete stati chiamati a rimettere in discussione molti aspetti della vostra esistenza e a fare un grande sforzo di maturazione. SATURNO e GIOVE finalmente dopo il 17 dicembre smettono di tenervi sotto pressione. Solo PLUTONE rimane opposto per alcuni della terza decade, gli stessi che devono vedersela anche con l’ultimo mese di MARTE quadrato. Ultimi scontri e tensioni che potrebbero essere necessari per liberarsi di inutili fardelli. La prima parte del mese comunque vede l’appoggio di una bellissima VENERE in Scorpione che vi vuole seducenti e passionali, approfittatene. La prima decade sta mettendo appunto cambiamenti importanti sostenuti da URANO. Ottime le intuizioni che NETTUNO regala a chi è nato negli ultimi giorni della seconda decade. Il 21 dicembre il SOLE e MERCURIO si pongono in opposizione e vorrebbero portare qualche malumore di troppo, ma guardate alla fine dell’anno, quando il giorno 30 la LUNA sarà PIENA proprio nel vostro segno. Il cuore ritrova fermezza e si apre per donare se stesso e ricevere a sua volta.
Lo Scorpione sta ancora godendo dei transiti di VENERE nel segno. Approfittate di questa energia vitale che vi incoraggia ad affrontare anche le prove e le sfide che il passaggio di SATURNO e GIOVE in Acquario stanno preparando. Voi siete degli autentici guerrieri e quindi un po’ di mordente che accompagni il raggiungimento dei vostri obiettivi è di sicuro stimolo. La prima decade è quella maggiormente, e da subito, chiamata in causa per il fuoco incrociato di URANO. Cambiamenti, scelte e il richiamo a certe responsabilità saranno il monito ad usare al meglio le vostre energie. Il 21 dicembre il SOLE e MERCURIO rafforzano la vostra azione e vi portano qualche buona occasione. Bellissima la LUNA PIENA del 30 dicembre in Cancro. Le emozioni sono di ispirazione e vi spingono a viaggiare lontano con il cuore. Anche alcune scelte sono ora possibili ascoltando proprio la vostra voce interiore.
I Pesci sono un po’ frastornati dall’influsso dei pianeti in Sagittario che li vedono impegnati a difendere alcune posizioni e la loro stessa autonomia. Nei primi quindici giorni del mese VENERE è però decisamente favorevole e quindi cercate di usare la vostra intuizione e anche le vostre qualità seduttive per non perdere la chiarezza della vostra direzione. Momento delicato durante il Novilunio del 14 dicembre con eclissi. Le emozioni non saranno particolarmente a fuoco, iniziate a porvi qualche interrogativo. Con l’ingresso del SOLE e di MERCURIO in Capricorno dal giorno 21, ritroverete una maggiore centratura insieme ad una più solida lucidità. La prima decade è anche sostenuta dal bel sestile di URANO che incoraggia cambiamenti e scelte costruttive. NETTUNO è fonte di ispirazione e autentiche visioni per chi è nato negli ultimi giorni della seconda decade. PLUTONE invece sostiene la creatività e la progettualità di alcuni della terza decade. Bellissima la LUNA PIENA del 30 dicembre nel segno del Cancro. Le emozioni si accendono di passione.