IL CIELO DI DICEMBRE 2020 | SEGNI DI FUOCO | Ariete - Leone - Sagittario

L’Ariete può contare su un mese che infonde fiducia e ottimismo. I pianeti veloci transitano per buona parte del tempo nel segno a voi amico del Sagittario. Marte poi è sempre nel vostro segno. Siete quindi attivi, dinamici, in autentico movimento verso qualche meta e obiettivo che volete raggiungere. Il cielo sembra sostenervi e anche la LUNA NUOVA del 14 dicembre vi darà modo di intraprendere qualcosa di nuovo che allarga i vostri orizzonti. A metà dicembre poi GIOVE e SATURNO entrano in Acquario, inaugurando una stagione di grandi opportunità che evolveranno nel corso del prossimo anno. Nella seconda parte del mese dovrete comunque fare i conti con le energie del Capricorno che qualche sfida la portano, soprattutto per alcuni della terza decade. Attenzione anche a quanto vi mostra la LUNA PIENA in Cancro del 30 dicembre, la sua luce illumina il vostro ambiente famigliare, prendetevene cura.

Il Leone recupera smalto e grinta, ma ci si prepara anche per grandi cambiamenti futuri. Una volta che VENERE avrà terminato il suo transito in Scorpione, passando il 15 dicembre nel segno amico del Sagittario, ritroverete una vitalità decisamente più completa. Già il giorno prima la LUNA NUOVA con eclissi solare infonderà in voi un’energia rinnovata che vi renderà particolarmente magnetici e seducenti. È tempo di passioni calde e improvvise che scalderanno questo mese. Tra il 17 e il 19 di dicembre GIOVE e SATURNO entrano in Acquario, quindi opposti al vostro SOLE. Ci sarà tempo tre anni per integrare queste energie, ma di certo questo ingresso potente potrebbe scuotere i vostri animi e le vostre emozioni. La prima decade è quella che ne risentirà maggiormente, visto che è anche sotto la quadratura di URANO in Toro. I cambiamenti vanno guidati e assecondati senza opporre troppe resistenze. Ottimo ancora fino al 6 gennaio l’apporto di forza e coraggio che dona MARTE.

Il Sagittario vive la stagione del suo compleanno con un cielo decisamente favorevole. Il SOLE, MERCURIO e dal giorno 15 anche VENERE sono tutti nel vostro segno. Anche la LUNA NUOVA con eclissi del 14 dicembre accende il vostro personale domicilio. Si sta aprendo una nuova fase per voi. Lo anticipa la LUNA, e lo annuncia l’ingresso di SATURNO e GIOVE tra il 17 e il 19 dicembre. Da ora e per i tre anni a venire avete molte occasioni di vedere in movimento e realizzati i vostri progetti. Fate esperienza di quello che il cielo vi proporrà e metteteci intraprendenza e entusiasmo. Al momento, e fino al 6 gennaio, avete anche un grintoso MARTE in Ariete che vi accende di passione. Dovete seguire il vostro istinto e mettervi in pista, vi aspetta un percorso che vuole darvi l’occasione di crescere, e non poco!

Andrea OttavianiComment