IL CIELO DI DICEMBRE 2020
Sembra quasi un autentico traguardo, siamo giunti all’ultimo step di questo interminabile 2020. E anche in questo ultimo mese dell’anno che sta per finire non mancano colpi di scena decisamente rilevanti. Infatti è proprio ora, a metà dicembre che vedremo cambiare sensibilmente le energie del cielo.
SATURNO e GIOVE lasciano il Capricorno e entrano insieme, rispettivamente il 17 e il 19 dicembre, nel segno dell’Acquario. Il giorno 21 dicembre, durante il Solstizio d’Inverno saranno esattamente congiunti, e assisteremo al passaggio dalla triplicità di terra a quella di aria. Questo evento di cambio di energia legata ai quattro elementi, avviene ogni duecento anni! Questo per darvi l’idea del peso del cambiamento inaugurato durante la fine prossima del 2020.
Avremo modo di parlare meglio di questo nelle previsioni per il nuovo anno.
Nel mentre preoccupiamoci di quanto ci dona il cielo ora.
Il SOLE è in Sagittario fino al Solstizio ovviamente, poi entrerà nel segno del Capricorno.
MERCURIO ora riprendere a camminare velocemente e dal giorno 2 passa prima nel segno del Sagittario e poi sempre il 21 dicembre entra anche lui in Capricorno.
VENERE fino al 15 è nel segno dello Scorpione e poi si sposta nel Sagittario.
Tutti i pianeti viaggiano in coda dietro i due protagonisti del mese, GIOVE e SATURNO.
MARTE solamente è avanti a loro e ha ancora tutto questo mese e i primi sei giorni del 2021 per esprimere tutta la sua focosa energia.
Gli altri “big”, continuano a camminare nelle posizioni che già conosciamo senza particolari note di rilievo.
Di una certa rilevanza sono invece le due fasi lunari principali del mese.
Il 14 dicembre la LUNA sarà NUOVA nel segno del Sagittario, contemporaneamente ad un’eclissi solare.
Secondo evento di eclissi dopo quella lunare di penombra dello scorso 30 novembre.
Stiamo attraversando una fase evidentemente di passaggio in cui l’ombra è complice delle nuove energie in arrivo.
La LUNA PIENA del 30 dicembre sarà nel segno del Cancro che accompagna la fine dell’anno con una luce magica e intensa anche per l’aspetto di sestile ad URANO.
Prepariamoci al nuovo che verrà, e durante questo mese cerchiamo di accogliere queste nuove e vivaci energie di aria. Il vento deve soffiare se vogliamo fare dei passi in avanti più rapidi e decisi!
Benvenuto Dicembre!