VERGINE | OROSCOPO 2021
“IO PORTO INNOVAZIONE NELLA MIA VITA”
Il nuovo anno da l’avvio ad una fase decisamente in divenire del vostro prossimo futuro.
Gli ultimi tre anni sono stati formativi, per alcuni addirittura ricchi di soddisfazioni anche e soprattutto sul piano personale.
Ora che GIOVE e SATURNO sono passati in Acquario è il vostro personale sesto campo che viene illuminato.
È tempo di portare innovazione e fare alcune scelte che riguardano la vostra vita quotidiana, il lavoro, la cura di ciò a cui tenete davvero.
L’ingegno diviene sempre più uno strumento proprio alla portata del vostro pensiero e della vostra pratica.
Sarete piuttosto presi e indaffarati nel gestire le tante cose che si muoveranno contemporaneamente nel corso di questo anno. Sul lavoro avrete un bel da fare e sarete chiamati ad una disciplina meno rigida e più creativa.
PLUTONE rompe gli argini e libera dagli schemi alcuni dei nativi della terza decade, per esattezza quelli nati tra il 16 e il 20 di settembre. Grande potenziale che deve assolutamente esprimersi. Siate proliferi e donate voi stessi al mondo con generosità.
NETTUNO in Pesci invece può creare confusione e irrequietezza a chi è nato tra l’11 e il 16 settembre. Magari sarebbe bene riuscire a trasformare questa “distorsione” in autentica creatività.
Attenzione a quando GIOVE, tra maggio e luglio, entrerà brevemente anche lui nel segno dei Pesci.
Questo anticipo di opposizione, da parte del grande pianeta gassoso, potrebbe farvi avvertire come un improvviso senso di smarrimento, perdendo la messa a fuoco di quello che avete davanti. Ma non escludo nemmeno, per chi è proprio dei primi giorni del segno qualche insolita intuizione.
Date tempo al tempo, GIOVE vi fronteggerà solo nel 2022, sollevandovi anche da terra.
Nel mentre rimanete con i piedi sulla via e contate sul vigoroso URANO, in trigono dal segno del Toro.
Per diversi anni ancora, il pianeta che trova la sua esaltazione proprio nel vostro segno, sosterrà la vostra intraprendenza.
Al momento ne sta beneficiando maggiormente la prima decade e chi di voi è nato fino all’8 settembre.
Efficaci, risoluti e molto attivi. Avete il bisogno di esprimere voi stessi concretizzando idee e progetti. Per alcuni di voi si potrebbero aprire percorsi nuovi, lontani, sia fisicamente che sul piano della vostre conoscenze. Siete più liberi e capaci di scegliere, assecondando i vostri bisogni.
Tra maggio e luglio invece fate attenzione alla sosta di MERCURIO nel segno dei Gemelli. Durante questo aspetto di quadratura potreste avere la necessità di verificare meglio il vostro campo di azione e la posizione che state ricoprendo. Non tutto sarà chiaro, e forse alcune voci vogliono mettervi in cattiva luce. Niente paura si tratta solo di gestire con razionalità e precisione qualche imprevisto del tutto passeggero se lo cogliete voi per primi.
Ottima l’ultima parte del 2021 che vede la sosta di VENERE nel segno del Capricorno per circa quattro mesi, a partire da inizio novembre. Un tempo da vivere pienamente, avendo l’opportunità di raccogliere molti frutti. Tante anche le occasioni sul piano erotico e del piacere, quindi cercate di goderne con gusto.
Buon 2021 Vergine!