BILANCIA | OROSCOPO 2021
“IO ESPRIMO ME STESSO IN MODO CREATIVO”
Per voi finalmente si può dire che inizia davvero una nuova stagione!
Dopo le grandi sfide e le grandi battaglie del 2020, ora l’aria progressivamente comincia a soffiare in modo differente.
Ovviamente non possiamo immaginare che tutto venga spazzato via in un sol colpo, ma ora avete finalmente dei potenti alleati al vostro fianco.
Con l’ingresso di GIOVE e SATURNO in Acquario i registri cambiano. Si illumina il vostro quinto campo e questo vuol dire che da un lato, grazie all’energia di GIOVE, recupererete nel corso dei mesi vitalità, mentre SATURNO comincia a porre le basi di una crescente forza che vi permetterà di dare la giusta direzione a molte cose.
Il suo lavoro sarà più compiuto solo a metà del 2023, ma già da ora la sua opera di costruzione è iniziata.
Al momento a goderne maggiormente sarà la prima decade e chi è nato fino al 7 di ottobre. Approfittate della grande forza realizzatrice di SATURNO. Ottimo anno per dedicarsi a qualche nuovo percorso che vi aiuti nella vostra migliore espressione. Per altri invece potrebbe essere il momento opportuno per concretizzare alcuni progetti personali a cui tenete molto.
Altro complice, a vostro favore per la gran parte di questo 2021 è MERCURIO, che sosterà a lungo in tutti e tre i segni di aria. Prima tra gennaio e metà marzo in Acquario, dandovi ottime occasioni di esprimere voi stessi e concedendovi anche momenti di svago e divertimento.
Poi tra maggio e luglio MERCURIO sarà in Gemelli, suggerendovi di prendere e partire se possibile.
Parliamo di veri e propri viaggi lontani, o qualsiasi altra esperienza che possa arricchire la vostra mente e le vostre conoscenze.
Infine dal 30 di agosto fino al 6 di novembre il messaggero celeste sarà proprio nel vostro segno.
In quei mesi avrete una capacità naturale di entrare in contatto con gli altri. La vostra dialettica sarà capace di incontrare i consensi, e le vostre idee potranno farsi strada più facilmente. Anche nel lavoro avrete possibili vantaggi.
PLUTONE rimane uno scoglio solo per alcuni di voi, nati tra il 17 e il 21 di ottobre. Sono questioni famigliari o in casa che stanno minando la vostra serenità, oppure richiedono di intervenire operando una grande trasformazione. Per tutti comunque, gli ultimi mesi dell’anno richiamano l’attenzione alle tematiche sollevate proprio da PLUTONE. Infatti VENERE il 5 novembre entra in Capricorno e lì si ferma per circa quattro mesi.
È evidente che sarete chiamati a lavorare per ritrovare equilibrio ed armonia con i vostri cari, o più in generale rispetto a quanto rappresenta per voi il “nido”, la sicurezza e la stabilità. VENERE è il vostro pianeta governatore, quindi sapete come ascoltare i suoi bisogni. Se da un lato per voi è sempre importante cercare un compromesso per non andare allo scontro diretto, dall’altra questa posizione del pianeta in Capricorno richiede da parte vostra una maggiore severità e una grande capacità selettiva.
Non abbiate paura di sbagliare, avete GIOVE e SATURNO dalla vostra che vi suggeriscono anche le scelte migliori. Osate dare piena voce a voi stessi, esprimete i vostri desideri, ma dichiarate anche quello che non vi sta affatto bene.
Buon 2021 Bilancia!