SCORPIONE | OROSCOPO 2021

“IO TRASFORMO E COSTRUISCO NUOVI EQUILIBRI”

Tempo di rivoluzioni, sfide e conquiste per voi nati sotto il segno dello Scorpione.

Se pensavate che il 2020 fosse stato un anno impegnativo, preparatevi ad un 2021 che vuole mettervi  alla prova, chiedendovi di tirare fuori la vostra natura guerriera. Voi siete i maestri dell’ombra e amate distruggere e ricostruire spesso e volentieri, ecco allora un anno tenace sotto le vostre chele e la vostra coda pungente. Ma tranquilli non mancheranno di certo le soddisfazioni e il piacere.

Cominciamo dal fondo come piace a voi.

PLUTONE, vostro pianeta governatore, è in ottimo aspetto di sestile dal segno del Capricorno per i nati tra il 16 e il 20 di novembre.

Voi in generale sarete quelli che coglieranno le occasioni migliori in questo 2021. Non ci sono barriere reali che possono opporsi alla vostra energia e al desiderio di cambiamento e di trasformazione in atto. Siete potenti e molto concentrati.

NETTUNO è in trigono per chi è nato tra l’11 e il 17 novembre. La vostra creatività sarà la risorsa principale per far fronte ad eventuali sfide. Sensibili, intuitivi al limite della medianità, cercate la direzione attraverso il potere della visione. Si affacciano per voi anche amori romantici o idealizzati.

Chi invece vi fronteggia direttamente è URANO, opposto dal segno del Toro.

Quest’anno interessa soprattutto la seconda metà della prima decade, e chi è nato fino al 7 novembre.

Per tutti voi sono possibili cambiamenti improvvisi, incontri inattesi, scelte drastiche e nei casi più estremi separazioni senza soluzione di continuità. Insomma fate attenzione a non tirare troppo la corda, soprattutto perché voi siete gli stessi che avete anche SATURNO dal segno dell’Acquario in quadratura dalla vostra quarta casa.

Quindi siete sotto due fuochi, uno frontale e l’altro laterale. Chiamati alle responsabilità famigliari, o alle prese con ristrutturazioni fisiche o simboliche dell’ambiente domestico, ma anche impegnati a rimettere in discussione molte relazioni e associazioni.

GIOVE,  anche lui sempre in Acquario, aggiungerà la sua quota parte di occasioni e sfide un po’ per tutti i nativi del segno. Qua e là tensioni famigliari, unite ad un crescente bisogno di rivoluzionare certi equilibri emotivi, si faranno sentire in modo sempre più urgente.

Prendete fiato tra maggio e luglio quando GIOVE fa un breve tuffo nel segno dei Pesci. Cercate in quel frangente di guardare oltre per capire se ci sono spunti utili da mettere in campo ora che dovete sciogliere alcuni nodi.

MERCURIO tra gennaio e metà marzo è anche lui complice di insofferenza e incomprensioni, il vostro quarto campo sarà troppo affollato e dovrete cercare di gestirvela al meglio, siate cauti.

Interessante invece il finire del 2021 con la sosta di VENERE in Capricorno a partire dal 5 di novembre e per i quattro mesi successivi. Approfittatene per coltivare contatti ed esperienze vantaggiose e costruttive per voi. Vivete con intensità piacevoli relazioni, ritrovando serenità, fermezza e  maggiore benessere.

Buon 2021 Scorpione!

Andrea OttavianiComment