SAGITTARIO | OROSCOPO 2021
“IO SPERIMENTO DELLE NUOVE POSSIBILITÀ”
Il nuovo anno promette di essere molto più dinamico e adeguato ai vostri ritmi. Quindi basta rimuginare su quanto è stato, o quanto non siete riusciti a raggiungere nell’anno appena passato. Siete abituati a guardare davanti a voi con fiducia e fierezza, e direi che è arrivato il momento di rispolverare tutte le vostre qualità migliori. Il grande cambiamento di energia è portato dall’ingresso avvenuto da poco di SATURNO e GIOVE in Acquario, che formano un felice e stabile sestile al vostro SOLE dal terzo campo.
È tempo di coltivare i vostri contatti, muoversi e sperimentare anche cose differenti. Siamo solo all’inizio del lavoro di costruzione che SATURNO vi aiuterà a realizzare da qui fino al 2023. Ovviamente il pianeta richiede sempre e comunque impegno, determinazione e costanza. Ma essendo in buon aspetto e in un segno che sa muoversi liberamente anche nel rigore, direi che potete fare vostra la sua natura e metterla al servizio della vostra intraprendenza.
Aumenteranno le occasioni, ma soprattutto sarete più presenti a voi stessi per trasformarle in opportunità concrete. Attenzione solo quando GIOVE anticiperà il suo ingresso nel segno dei Pesci tra maggio e luglio. Non tralasciate mai di avere cura della vostra stabilità e di quello spazio intimo, che è la vostra “casa” fisica o emotiva. Qualcosa in tal senso deve evolvere e lo farà più compiutamente nel corso del 2022.
Anche MERCURIO sarà spesso alleato con voi durante le sue speciali soste di questo 2021.
Soprattutto tra gennaio e metà marzo quando sarà anche lui in Acquario. Saranno proprio le opportunità di lavoro e nuovi contatti che si mostreranno chiaramente sulla vostra strada. Cercate di coglierli con entusiasmo e curiosità. Tra maggio e luglio invece MERCURIO sarà in opposizione dal segno dei Gemelli. Credo che vista anche la complessa posizione di GIOVE nello stesso periodo, potrebbero essere mesi in cui sarete più confusi o presi da troppe cose da non riuscire bene a tenere la direzione. Diversamente potrebbero presentarsi situazioni che cambieranno sensibilmente i vostri programmi e la vostra destinazione.
Non preoccupatevi troppo, SATURNO vi guida. Inoltre già dal 30 agosto e fino al 5 novembre MERCURIO torna in aspetto favorevole dal segno della Bilancia. Sarete nuovamente lucidi e potrete contare anche sul supporto di valide amicizie e un giusto tempismo. Tra l’altro dal 6 novembre, e per i quattro mesi successivi, VENERE sosterà nel segno del Capricorno, illuminando il vostro secondo campo.
Questo potrebbe tradursi nella possibilità di vedere riconosciuto il giusto compenso al vostro lavoro e ai vostri talenti. Valorizzate le vostre qualità e, applicandovi con costanza durante l’anno, potrete vedere crescere anche il vostro conto in banca!
Anche l’amore può bussare alla porta durante questo 2021. Le occasioni d’incontro possono essere diverse e, se siete single, da una semplice conoscenza potrebbe nascere qualcosa di molto più serio e stabile. Chi è in coppia, superate le intemperanze del periodo sopra indicato con MERCURIO e GIOVE dissonanti, può viaggiare poi in modo più sereno.
Chi è nato tra il 10 e il 16 dicembre, con NETTUNO in quadratura, ha forse più difficoltà a mettere a fuoco tutto quello che sta accadendo, ma avrete nel tempo tutto più chiaro.
Avviatevi verso questo nuovo anno credendo in voi stessi e ben presto arriveranno i primi risultati.
Buon 2021 Sagittario!