TORO | OROSCOPO 2021
“IO IMPEGNO LE RISORSE PER LA MIA REALIZZAZIONE”
Dopo tre anni in cui la maggior parte di voi ha avuto modo di costruire come anche di ri-costruire, ora è il momento di testare che quanto avete messo in piedi sia stabile davvero, andando ad aggiustare qua e la dove necessario.
In realtà per alcuni di voi, che appartengono alla fine della prima decade e all’inizio della seconda decade, è tempo di grandi cambiamenti e rivoluzioni. URANO infatti è congiunto al vostro SOLE e scuote la vostra terra. I ritmi diventano più accelerati e vi potreste trovare a fare scelte drastiche e radicali.
GIOVE e SATURNO in Acquario solleciteranno la messa in discussione di quanto è stato posto in essere portandovi occasioni importanti in cui dovrete verificare il vostro valore.
Infatti il campo attivato per voi da questi potenti transiti è il decimo, ovvero la realizzazione personale, l’autoaffermazione indipendente e il vostro riconoscimento nel mondo.
Questo vuol dire che, se volete salire più in alto nella scala del vostro personale successo, dovrete impegnarvi ancora di più. Nulla vi verrà regalato. Ma se vi metterete a testa bassa, sostenuti dal vostro metodico pragmatismo, potrete spuntarla di certo.
Di tutti, quelli che quest’anno se la devono vedere più direttamente con SATURNO in quadratura, sono i nativi della prima decade e chi è nato fino al 4 maggio.
Chi è nato tra il 15 e il 18 maggio invece ha dalla sua il trigono esplosivo di PLUTONE in Capricorno. Per voi la strada è piuttosto sgombra da transiti realmente limitanti. Anzi avete la possibilità di esprimervi con più forza, e vedrete aumentare sia il vostro carisma che il vostro conto in banca se ve la giocate bene.
Attenzione a come gestite il lavoro e i rapporti con eventuali partner, colleghi o collaboratori, soprattutto tra gennaio e marzo quando anche MERCURIO sarà in quadratura dal segno dell’Acquario.
La fine dell’anno vede anche l’appoggio di VENERE in Capricorno che, da novembre e per i successivi quattro mesi, sosterrà una fase di benessere e di apertura verso nuovi orizzonti. La fortuna in quel momento potrebbe arrivare anche da lontano.
NETTUNO nel segno dei Pesci invece sostiene la creatività e la sensibilità di chi è nato tra il 10 e il 15 maggio. Voi siete anche i più attenti ai bisogni altrui e potreste cimentarvi in qualche progetto sociale in cui donare voi stessi e le vostre capacità.
Nota particolare vorrei darla anche alla sosta di LILTH nel vostro segno fino a luglio 2021. La LUNA NERA vi metterà in contatto con il vostro lato ombra. Questo si potrebbe tradurre in un eccessivo bisogno di controllo e di trattenere in modo ossessivo. Potreste compensare il bisogno di sicurezza con un’eccessiva necessità di avere e accumulare. Cercate di trasformare questa emozione in potente energia costruttiva capace di sciogliere quei nodi che a volte vi limitano in un’espressione più serena e meno compulsiva.
Da quest’anno e per i prossimi tre anni molte cose devono trovare il loro giusto posto, e dovete solo rimanere ben saldi a terra continuando però a guardare lontano per raggiungere degli importanti traguardi.
Buon 2021 Toro!