GEMELLI | OROSCOPO 2021

“ IO MI INCAMMINO VERSO NUOVI ORIZZONTI”

Indubbiamente voi sarete tra i protagonisti di questo prossimo anno.

L’irrompere dell’energia di aria, anticipata dall’ingresso di GIOVE e SATURNO in Acquario dalla metà di dicembre 2020, cambia sensibilmente la vostra prospettiva.

Il vento soffia e vi sospingerà nel corso del 2021.

I pianeti in  Acquario illuminano il vostro nono campo, che è quello che vi connette con la dimensione del lontano, sia essa fisica, mentale e dei vostri ideali.

Gli orizzonti si ampliano davanti ai vostri ecco e guardando oltre i confini fino a quel momento a voi noti, arriveranno molte opportunità, e una nuova coscienza.

Sarete incoraggiati dalla fiducia e l’ottimismo di GIOVE, ma anche dalla concreta volontà di SATURNO a fare un passo in avanti nella ricerca di voi e di quello che volete realizzare da ora e per i prossimi tre anni.

Le occasioni arriveranno copiose per tutti voi, mentre l’azione più costruttiva di SATURNO quest’anno privilegerà soprattutto la prima decade e chi è nato fino al 5 giugno.

Ma anche per gli altri è da questo 2021 che è necessario porre le basi di una crescita che prenderà forma  in modi e tempi diversi per ognuno di voi fino al 2023.

Come se non bastasse anche MERCURIO, vostro pianeta governatore, vi appoggerà spesso e volentieri durante il 2021.

Infatti il messaggero celeste sosterà eccezionalmente circa due mesi e per ben tre volte nei segni di aria. Prima in Acquario, poi in Gemelli e infine in Bilancia. Questo vuol dire che darete il meglio, proprio nelle qualità che più vi rappresentano, ovvero la capacità di comunicare, di promuovere vostre idee e progetti. Favoriti nei contatti, il lavoro e gli spostamenti, che siano per piacere e poi anche per lavoro e profitto delle vostre attività poco importa, direi che non vi potete lamentare.

Mesi  e periodi decisamente interessanti, quelli tra gennaio e marzo, poi tra maggio e inizio luglio, e ancora da fine agosto fino ad inizio novembre.

Possibile forse solo un momento di improvvisa confusione, specie per chi è nato nei primi giorni del segno, tra maggio e luglio quando GIOVE fa un breve salto nel segno dei Pesci, ma è solo un ingresso appena accennato. Magari appuntatevi alcune emozioni o qualche avvenimento che potrebbe riproporsi con più evidenza all’inizio del 2022.

Sempre in materia di influenze”pescine”, altro possibile colpo di coda lo potrebbe dare NETTUNO nei Pesci, che quest’anno interessa chi di voi è nato tra il 9 e il 15 di giugno.

In generale direi però l’atmosfera di questo 2021 vi è assolutamente congeniale.

Quindi con questa “leggerezza” interiore, perché certo fuori il mondo diciamolo sta come sappiamo, sarete anche più disponibili a portare qualche sorriso in più lì dove serve, e ben venga.

Sicuramente questa attitudine vi renderà anche molto ricercati e l’amore potrebbe bussare più facilmente alla porta, come anche farsi più serio per chi ha SATURNO già attivo da quest’anno.

Siate come sempre curiosi e disponibili ad incontrare la vita e le sue possibilità, il 2021 potrebbe regalarvi molte sorprese e diverse soddisfazioni

Buon 2021 Gemelli!

Andrea Ottaviani