CANCRO | OROSCOPO 2021

“IO DIVENTO CONSAPEVOLE DEL MIO POTENZIALE”

La prima bella notizia per voi è che con la fine del 2020 avete salutato calorosamente GIOVE e soprattutto SATURNO in Capricorno. Quanto sono stati faticosi gli ultimi tre anni, ne vogliamo parlare?

Ovviamente molti d voi stanno ancora metabolizzando questi transiti, e per chi di voi appartiene alla seconda metà della terza decade ha ancora PLUTONE che sta lavorando per capovolgere la vostra esistenza. Chi è nato tra il 16 e il 20 di luglio deve fare ora i conti con questa intensa opposizione.

Non opponete resistenza al cambiamento e rendetevi consapevoli del vostro potere personale.

Attenzione, non tutti questi “terremoti” sono necessariamente devastanti. Anzi per molti è stato e sarà l’occasione più unica che rara per vedere cadere il vostro vecchio carapace.

È il momento di uscire allo scoperto, di mostrare la vostra forza e la vostra potente fragilità.

È proprio la vostra estrema sensibilità che ora può diventare il super potere che avete sempre avuto a disposizione, ma che non sapevate bene come usare.

Avete affrontato tante prove, siete caduti, vi siete rialzati e forse avete capito che nonostante possiate piegarvi, siete inarrestabili, come l’acqua che è il vostro elemento.

Questo lungo allenamento, per molti di voi iniziato più di dieci anni fa con l’ingresso di PLUTONE in Capricorno, vi ha temprato.

Ora è il momento di riprendere in mano il vostro potere e donarlo al mondo con il cuore che ora è più pronto e consapevole.

GIOVE e SATURNO in Acquario illuminano il vostro ottavo campo. Le trasformazioni profonde ora diventano più alla vostra portata e potrete fare affidamento sulle vostre inesauribili risorse interiori. State per risorgere dalle vostre ceneri.

Tra l’altro GIOVE vi fa anche un piccolo regalo in anticipo tra maggio e luglio, quando si affaccia nel segno amico dei Pesci. Pregustate, soprattutto i nativi dei primi giorni del segno, di qualche intuizione e alcune sorprese che poi diventeranno più concrete nel  corso del 2022.

Altro asso nella manica è URANO nel segno del Toro, che si adopera per rendere concreti e realizzabili i vostri progetti. Quest’anno ne godrà maggiormente la prima decade ancora, e poi chi è nato fino al 6 luglio.

NETTUNO è un autentico faro di luce per chi è nato tra l’11 e il 17 luglio. Seguite i vostri sogni e le vostre intuizioni.

Un po’ di attenzione invece  va prestata ad una delle soste di MERCURIO, che dal 30 agosto fino al 6 novembre sarà quadrato dal segno della Bilancia. Possibili questioni famigliari e domestiche da affrontare, che poi lasciano il posto alla necessità di affrontare il tema  delle relazioni con gli altri, infatti VENERE dal 5 novembre entrerà in Capricorno, opponendo al vostro settimo campo,  dove sosterà fino ai primi giorni di marzo 2022. Quindi sì, la fine del 2021 rimette in campo questioni da sciogliere, ma anche l’opportunità di qualche conquista inaspettata per cui è bene lottare.

Tirando le somme, direi che è un anno che, al netto di alcune sfide, può regalare molte soddisfazioni e riportare anche in gioco l’amore. Siete ora in grado di vivere le vostre emozioni  in modo più maturo.

Coraggio, è tempo di dimostrare al mondo il vostro valore!

Buon 2021 Cancro!

Andrea OttavianiComment