ARIETE | OROSCOPO 2021

“IO SONO PRONTO A FARE LE MIE SCELTE”

Questo nuovo anno è decisamente promettente per il primo segno dello zodiaco.

GIOVE e SATURNO hanno abbandonato da poco la loro scomoda posizione in Capricorno. Da quell’aspra cima hanno verificato la forza della vostra posizione nel mondo e il vostro senso di autosufficienza.

La loro azione adesso viene esercitata dal segno a voi amico dell’Acquario, attivando l’unidicesimo campo, che rappresenta proprio le energie e gli argomenti del terzo dei segni di aria.

Questo nuovo domicilio che accoglie GIOVE e SATURNO promette grandi cose per voi.

È il momento di perseguire nuovi obiettivi e costruire progetti di più ampio respiro.

La vostra intraprendenza verrà premiata ogni qual volta vi cimenterete in azioni che vedono oltre il vostro stesso sguardo. Contante sull’appoggio degli altri, e di chi come voi crede e sostiene qualche iniziativa originale di cui potete essere addirittura gli apri pista.

Siete i primi della fila come sempre e questa volta  anche motivati a rappresentare il pensiero e i bisogni altrui. Meno egoismi e maggiore altruismo sembrano essere alcune delle chiavi del vostro successo nel corso del prossimo anno.

GIOVE appoggerà progressivamente tutte le decadi con maggiore risalto forse per la terza decade dove il pianeta tornerà con più forza anche dopo l’estate.

SATURNO invece comincia a dare i suoi frutti durante il 2021 soprattutto ai nativi della prima decade e qualche anticipo per chi è nato anche nei primi giorni della seconda decade.

Gli altri però cominciassero a lavorare sodo fin da ora, mentre GIOVE vi crea molte occasioni, poi tra il 2022 e il 2023 raccoglierete anche voi i frutti più maturi di questi anni.

Siete più sociali e capaci di stare nella mischia, captando gli umori e le occasioni giuste.

Anche l’amore potrebbe arrivare più facilmente attraverso i contatti, le amicizie o proprio mentre siete impegnati in qualche nuovo progetto o iniziativa che vi vede in mezzo alla gente.

Questo è confermato anche dalle soste di MERCURIO durante l’anno, prima in Acquario, tra gennaio e marzo, poi nei Gemelli, tra maggio e inizio luglio.

L’ulteriore sosta di MERCURIO in Bilancia tra settembre e l’inizio di novembre, vi vede invece meno concilianti, magari in aperta discussione e confronto con chi avrete davanti. Sempre da novembre e per i quattro mesi successivi, VENERE in Capricorno vi chiederà di osservare e prendervi cura delle vostre posizioni conquistate, che forse dovrete difendere. La terza decade in particolar modo potrebbe trovarsi impegnata in alcuni giochi di potere e di poca chiarezza, a causa anche della congiunzione di VENERE con PLUTONE. Fate attenzione a come vi muovete e a cosa mettete in campo, qualcuno potrebbe attentare ai vostri successi. URANO in Toro attraversa il vostro secondo campo. Questa sua posizione, insieme agli aspetti a tratti conflittuali con i pianeti in Acquario, potrebbero far pensare anche a possibili cambiamenti relativi alla vostra stabilità, al modo in cui troverete sostentamento economico, e in generale vi potrebbe sollecitare a ripensare le vostre attività.

Attenzione a questi aspetti , ovvero, anche davanti a cambiamenti non esattamente preventivati, potrebbero in realtà celarsi delle grandi opportunità di rinnovamento per voi. Quindi testate bene il terreno, respirate l’aria intorno a voi, e sappiate cogliere le occasioni che potrebbero essere numerose durante l’anno.

Siete solo all’inizio di una fase di grande apertura del cielo a vostro favore, che si manifesterà sempre più compiutamente fino ad arrivare al 2023!

Quindi direi pronti, partenza, via!

Buon 2021 Ariete!

Andrea OttavianiComment