LUNA NUOVA IN BILANCIA | 16 10 2020
Nel bel mezzo del cammino di questo mese, contrastato da luci ed ombre vivide, il giorno 16 si completa la LUNA NUOVA di ottobre. Lei si pone esattamente a metà strada tra le due LUNE PIENE del mese.
La LUNA si oscura nel segno della Bilancia, segno che ci parla del bisogno di equilibrio ed armonia.
E devo dire che viste le dinamiche celesti molto tese e intense di metà mese, il suo apporto può significare al tempo stesso una possibilità di integrazione, ma anche nuovi equilibri su cui dover lavorare.
Tenere insieme le parti durante questa fase non è affatto scontato, e di certo non si tratta di forzare una giustapposizione che non funziona oramai più. Semmai è richiesto di andare a comprendere quali sono le parti coinvolte, selezionando quanto è necessario, per rinnovare i presupposti e le ragioni di una nuova forma che deve maturare nei prossimi tempi.
La LUNA sarà anche quadrata a SATURNO e PLUTONE in questa lunazione. Questo evidenzia ulteriormente la tensione di equilibri che vengono meno o di regole che devono essere rimesse in discussione.
Certo è che, il percorso che poi accompagnerà al prossimo plenilunio, sarà importante per avere più chiara l’evidenza di scelte che sono prossime a venire.
Insomma durante questo novilunio è bene fare un punto della situazione, correggere il tiro, ritrattare le condizioni e trovare una mediazione nei conflitti. Poi saranno le settimane successive che daranno risposte più evidenti se quanto intrapreso durante la LUNA NUOVA è pronto a fiorire realmente.
Lei è forte della sua giusta misura, del rigore e di una certa intransigenza.
Conosce l’arte della diplomazia ma è altrettanto severa.
La sua forma è elegante e raffinata.
Conosce le buone maniere ma è estremamente critica davanti all’errore.
In lei è forte il senso di giustizia e del dovere.
Anche se a volte l’indecisione la blocca e fatica ad esprimersi con risoluta sicurezza, quando è giunta alla chiarezza, il dubbio si trasforma in sentenza.
Queste qualità, propriamente del segno della Bilancia, sposano nell’espressione lunare il modo in cui vengono vissute le emozioni e le scelte del cuore. Un mix di delicatezza e austerità che ne caratterizzano un fascino seducente anche se a volte all’apparenza distaccato.
Spesso ci si potrebbe interrogare se oltre la forma, la sostanza che dietro si nasconde, sia prigioniera o solo giudice di ogni scelta.
LUNA NUOVA in sintonia con i segni di aria, Gemelli, Bilancia e Acquario che possono cogliere l’occasione per seminare il nuovo che potrebbe germogliare alla fine del mese quando VENERE entrerà nel segno della Bilancia.
Influenza positiva anche per Leone e Sagittario che devono approfittarne per trovare nuovi accordi e investire nei contatti e iniziative promettenti.
Più tesa l’atmosfera di questo novilunio per il Cancro e il Capricorno che devono attivarsi per riportare equilibrio li dove sta venendo meno.
L’opposizione della LUNA al segno dell’Ariete può invece portare improvvisi colpi di fulmine oppure suggerire nuove forme e maniere di portare avanti delle relazioni.
Per tutti gli altri valgono le considerazioni generali, mentre se avete l’ascendente o altri pianeti personali nei segni messi in evidenza fate attenzione ai suggerimenti dati sopra.
Buon LUNA NUOVA in Bilancia a Tutti!