IL CIELO DI OTTOBRE 2020 | SEGNI DI TERRA | Toro - Vergine - Capricorno

Il Toro è chiamato a fare un grande lavoro su se stesso e su ciò che lo circonda. MERCURIO staziona in opposizione dal segno dello Scorpione, chiamando in causa le collaborazioni e le relazioni ufficiali che necessitano di essere riviste. Forse si tratta solo di coltivare il dialogo e sciogliere le incomprensioni. Contate su VENERE che dal 2 ottobre entra in Vergine cominciando a sorridervi nuovamente. Lei accende la passione e il desiderio. Ritrovate energia e vitalità. Grazie al suo influsso potrete compensare lì dove MERCURIO vi darà il suo filo da torcere. Anche se non tutto filerà liscio come vorreste contate sulla ripresa del moto diretto dei pianeti in Capricorno, che assicurano, specie per le terze decadi, maggiore successo.
Bella la LUNA PIENA del 31 ottobre nel vostro segno congiunta ad URANO. Novità specie per la prima decade.

La Vergine è accompagnata da VENERE per quasi tutto il mese. Fascino e carisma non vi mancheranno di certo, tanto più che anche MERCURIO in Scorpione sostiene la vostra raffinata intelligenza.
Non tutti i pensieri saranno lineari come piace a voi, ma forse questo vi permetterà di accedere a stanze segrete, ricche di misteriose verità da portare alla luce. La ripresa del moto diretto dei pianeti in Capricorno favorisce la realizzazione della terza decade. Mentre URANO sta lavorando per i cambiamenti già in atto della prima decade. Il SOLE dal 22 si pone in favorevole aspetto di sestile. Bella la LUNA PIENA in Toro del 31 ottobre congiunta proprio ad URANO. Intuizioni e volontà sono pronte e mettersi in gioco. Approfittatene!

Il Capricorno vede finalmente tornare diretti tutti i pianeti nel suo segno. La terza decade esce dalla forte tensione di questi ultimi mesi e può finalmente riprendere a costruire più attivamente. Occhio sempre a MARTE retrogrado però, evitate di fomentare il conflitto. Ottima la posizione di VENERE in Vergine fino al giorno 28. La fortuna viene anche da lontano. MERCURIO è in ottimo sestile dallo Scorpione, valorizzando l’impegno in nuovi progetti che richiederanno la vostra attenzione.
Intense le fasi lunari di questo mese. La LUNA PIENA in Ariete del 1 ottobre chiede la vostra presenza in questioni famigliari, mentre la LUNA NUOVA in Bilancia del 16 offre opportunità da saper cogliere. Infine la LUNA PIENA in Toro del 31, congiunta ad URANO, può accendere la passione insieme al desiderio di esprimervi più liberamente.

Andrea OttavianiComment