IL CIELO DI OTTOBRE 2020 | SEGNI DI ARIA | Gemelli - Bilancia - Acquario

Gemelli iniziano il mese con il bel Plenilunio in Ariete che illumina qualche interessante progetto che ora deve essere perfezionato. Infatti anche se il SOLE vi è ancora complice, VENERE, spostandosi in Vergine fino al 28 ottobre, mina la vostra serenità. Ma forse è solo funzionale a farvi rimanere con i piedi per terra, lavorando con più intensità. Questo è l’impegno richiesto da MERCURIO in Scorpione che accende proprio il vostro sesto campo. Nel lavoro quotidiano forgerete la sicurezza e la verità di questo percoso. MARTE in Ariete da grinta, ma anche un po’ di insofferenza ai nativi della terza decade. Bello il Novilunio in Bilancia del 16 ottobre che anima e fa battere il vostro cuore. Sarà poi ancora VENERE con il suo felice ingresso in Bilancia a farsene carico. Un po’ di confusione per alcuni di voi nati alla fine della seconda decade a causa della quadratura di NETTUNO retrogrado nei Pesci.

La Bilancia vive il mese del suo compleanno accompagnata dal SOLE nel segno fino al giorno 22 e da transiti molto dinamici. La partenza segnata dalla LUNA PIENA in Ariete sottolinea l’importanza delle dinamiche di relazione che sono in gioco anche per via dell’opposizione di MARTE. La terza decade è quella maggiormente coinvolta anche per via delle quadrature da parte dei pianeti in Capricorno. Mi raccomando cautela! MERCURIO in Scorpione vi tiene impegnati a lavorare sulla vostra stabilità. VENERE invece, inizialmente tiene le emozioni sospese e poi alla fine del mese, finalmente, scioglie il suo riserbo e vi concede il suo benessere. Già prima però, con la LUNA NUOVA del 16 ottobre avrete la possibilità di cogliere gli spunti necessari a ripartire con una centratura del cuore diversa. State crescendo molto in questo momento anche se non senza fatica.

L’Acquario è da subito illuminato dal felice Plenilunio del 1 ottobre in Ariete. Il vostro terzo campo è attivo e luminoso anche per la presenza di MARTE, che tiene alto il livello vitale. VENERE esce dall’opposizione e per la fine del mese, dopo aver attraversato il segno della Vergine finalmente approderà nel segno a voi amico della Bilancia. Il suo beneficio sarà anticipato già dal Novilunio del 16 ottobre che esalta in voi il desiderio di avventura e conoscenza. MERCURIO in Scorpione invece, da metà mese anche retrogrado, potrebbe intralciare la vostra realizzazione. Dovete andare a fondo delle problematiche e curare meglio i rapporti e la comunicazione con i vostri interlocutori. Guardate dietro l’evidenza delle cose e delle persone. Attenzione alla LUNA PIENA in Toro del 31, congiunta ad URANO. Specie la prima decade potrebbe essere richiamata all’ordine da questioni famigliari o domestiche.

Andrea OttavianiComment