IL CIELO DI OTTOBRE 2020 | SEGNI DI ACQUA | Cancro - Scorpione - Pesci
Il Cancro deve affrontare molte pressioni da parte degli altri segni cardinali. La LUNA PIENA in Ariete del 1 ottobre sfida la vostra volontà di realizzazione. MARTE d’altra parte vi tiene sempre testa, stimolando la tenacia soprattutto di chi è nato, o ha pianeti personali nella terza decade. Sempre voi siete quelli che state fronteggiando i pianeti in Capricorno, tornati tutti in moto diretto. Quello che è necessario ora verrà al pettine. Impegnativa anche la LUNA NUOVA in Bilancia del giorno 16. Serve acquisire una nuova consapevolezza di se stessi per trovare equilibrio e cogliere i messaggi potenti di MERCURIO in Scorpione.
È lui il grande asso nella manica di questa stagione. Puntate sulla vostra intuizione e la vostra intensa e prolifera creatività. Anche il SOLE in Scorpione dal 22 sarà vostro alleato. Buon anche il supporto di VENERE in Vergine dal 2 al 28 di ottobre. Lei vi aiuterà a concretizzare i vostri talenti. Bello il Plenilunio in Toro del 31 ottobre con la LUNA congiunta ad URANO che incoraggia le vostre scelte.
Lo Scorpione si incammina verso il suo prossimo compleanno. VENERE è da subito complice di una rinnovata fiducia. Ma è MERCURIO nel segno che vi sostiene con forza. La mente è capace di attraversare la superficie delle cose e l’intuizione è in grado di portarvi nei luoghi più misteriosi. Attenzione solo a non coltivare troppo il retro pensiero nella fase retrograda che inizia il 14 ottobre. La ripresa del moto diretto dei pianeti in Capricorno avvantaggia la costruttività, soprattutto per chi appartiene alla terza decade.
MARTE in Ariete vi tiene impegnati nel lavoro e nel combattere un’intensa routine.
Il SOLE entra nel vostro segno il giorno 22 illuminando la vostra stagione. Attenzione alla LUNA PIENA in Toro del 31 di ottobre con URANO congiunto. Alcune relazioni potrebbero risentirne, specie se appartenete alla prima decade.
Per i Pesci si prospettano due binari principali che lo chiamano in gioco in modo differente. Da un alto abbiamo MERCURIO in Scorpione che valorizza la vostra creatività, il vostro bisogno di conoscenza profonda, e il desiderio di spazi lontani da raggiungere. La sua fase retrograda a partire dal 14 ottobre vi renderà particolarmente introspettivi. Dall’altra parte abbiamo VENERE, in opposizione dalla Vergine dal 2 al 28 di ottobre. Le relazioni sono in primo piano. Se qualcosa non funziona sarà particolarmente evidente. Allo stesso tempo non è escluso qualche stimolante incontro per voi fuori dagli schemi. Il SOLE dal giorno 22 diviene vostro complice dallo Scorpione. Molto interessante la LUNA PIENA in Toro, congiunta ad URANO, del 31 ottobre. Sarete favoriti nelle scelte seguendo il vostro istinto. La terza decade è più solida e sicura ora che i tutti i pianeti in Capricorno hanno ripreso il moto diretto.