ACQUARIO | OROSCOPO 2023


“I CAMBIAMENTI COSTRUISCONO UNA NUOVA STABILITÀ”

Crescere spesso comporta saper cambiare quello che è necessario.

LA PRIMA DECADE si appresta a vivere un nuovo capitolo della sua esistenza che viene solo anticipata nel corso di questo 2023 dall’ingresso di PLUTONE in Acquario. Un’energia nuova comincia a prendere forma
dentro di voi. Potete iniziare a coltivarla e ad interrogarvi su cosa volete profondamente trasformare della
vostra vita. Il resto del cielo è quasi sgombro per voi da reali ostacoli con un paio di eccezioni. MERCURIO
prima e poi GIOVE da metà maggio si pongono in quadratura dal segno del TORO, rallentando un po’ lo
svolgimento di alcune iniziative. Infine VENERE, che a giugno entra in Leone e durante l’estate verifica il
benessere delle vostre relazioni. Dedicate le giuste attenzioni all’altro.

LA SECONDA DECADE inizia l’anno con l’incoraggiante entusiasmo di GIOVE in Ariete e la forza dinamica di MARTE in Gemelli. Questo vi permetterà di gestire meglio le intemperanze di URANO in Toro che per alcuni di voi pone qualche limite da superare. Attenzione specialmente in primavera quando anche MERURIO sarà in Toro, amplificando la possibilità di incomprensioni e rallentamenti forzati. In estate la situazione si complica ancora un po’, per via del transito di GIOVE in Toro e poi di VENERE opposta dal segno del Leone. Le relazioni saranno intense, ma a volte anche conflittuali. Dipenderà molto anche da quanto sarete disposti a mettervi in gioco davvero.

LA TERZA DECADE deve affrontare gli ultimi esami con SATURNO che da marzo va finalmente oltre,
lasciandovi respirare in modo più leggero. Dalla vostra comunque, fin da subito, avete MARTE in portentoso trigono dai Gemelli e anche GIOVE in Ariete. L’energia e il giusto piglio non vi mancano di certo. La primavera vede qualche possibile ostacolo targato MERCURIO in Toro. Invece durante l’estate per qualcuno URANO si metterà di traverso impedendo di agire liberamente, mentre VENERE opposta verificherà tra l’estate e il primo autunno le vostre relazioni.

Buon 2023!

#ottavasuperiore #astrologia #crescitapersonale #oroscopo2023 #segnizodiacali

Andrea OttavianiComment