OS_home01.jpg

About

os_CARD02.jpg
 

Il singolo e il Tutto sono sempre in relazione tra loro, come il piccolo e il grande, il finito e l’infinito.

 

L’Astrologia e la Tarologia sono i miei principali campi di studio e pratica, nella loro chiave di lettura umanistica, psicologica ed evolutiva.

Il portale di Ottava Superiore propone contenuti e spunti di riflessione  per avvicinarsi alla conoscenza e al buon uso di queste antichissime discipline, ampliando il suo sguardo  alle relazioni con gli altri campi delle espressioni creative e del sapere.

Interrogarsi in modo onesto è ciò che apre non una sola strada, ma tutte quelle necessarie in quel momento per trovare in noi le giuste risposte di volta in volta, ad ogni bivio, quando si è davanti ad una nuova opportunità, oppure quando si è fermi senza sapere dove andare.

Imparate a guardare la vita con stupore continuo. Per ogni cosa che conoscerete, molte di più saranno quelle ancora da scoprire. Molte cose sono invisibili, ma questo non vuol dire che la loro essenza non sia tangibile e reale. Siate degli esploratori entusiasti.

Siate pazienti e pieni di ardore allo stesso tempo.
Amate intensamente, perché le emozioni colorano la vita e le cose, rivelandone molti dei loro segreti.
Suonate la vostra vita. Vibrate con essa e, come nella scrittura di una composizione musicale, impegnatevi a conoscere l’essenza di tutte le vostre note, degli accordi possibili, degli stili che potreste sperimentare.

Non è un percorso lineare. Il ritmo è un’esperienza con cui fare molto esercizio. È lento, cadenzato, poi veloce e magari ad un tratto si spezza, si ferma e fatica a riprendersi. Ogni volta che intraprendiamo un’azione o un progetto assisteremo a molteplici fasi ascendenti e discendenti.

Non avere paura è la Vita, è la Natura, è il Cosmo intero che sta vibrando, è la Legge dell’Ottava.

Benvenuti in Ottava Superiore. 

 
andrea-ottaviani_TNV.jpg
 
 
andrea-ottaviani_4a.jpg
 

CHI SONO

Andrea Ottaviani nasce a Roma sotto la luce del Sole in Cancro, domiciliato nella casa VIII dove si trova anche la Luna in Gemelli. Ascendente Scorpione. Da sempre è stato affascinato da tutto ciò che è misterioso, infinitamente piccolo e infinitamente grande. Ha sempre cercato di posare il suo sguardo e la sua comprensione oltre ciò che è visibile solo in superficie, usando una visione sensibile e creativa.

Laureto in architettura, da anni studia e coltiva la sua passione per l’astrologia, praticandola quale utile strumento di conoscenza e approfondimento della natura umana e dell’universo che ci accoglie.
Negli anni ha ampliato l'indagine sulla struttura della psiche umana, attraverso lo studio del pensiero Junghiano e della tarologia nella visione ispirata da A. Jodorowsky.

Attraverso le consulenze individuali, la scrittura di articoli e l’organizzazione di seminari tematici, utilizza il linguaggio astrologico e quello simbolico dei Tarocchi, quali strumenti di consapevolezza, auto-espressione e utile guida nella relazione con l’altro.

Prenota
un consulto →