MERCURIO IN ARIETE | UN’INTELLIGENZA PRONTA E VIVACE | 04 04 – 19 04 2021

Impulsivo, veloce, scattante e pieno di iniziativa.
MERCURIO attraversa il segno dell’Ariete in appena due settimane.
Potremmo dire che il suo incedere rapido sia perfettamente aderente alla natura del domicilio di cui veste i panni.
Rincorre nel suo breve cammino il SOLE andando incontro a VENERE e alla LUNA NUOVA in Ariete del 12 aprile. Con sé porta messaggi ed idee che il NOVILUNIO può accogliere e mettere a disposizione in modo naturale e spontaneo.
MERCURIO in Ariete non è interessato a comprendere il fine ultimo di ciò a cui ha dato inizio, ma al tempo stesso non può fare a meno di proporre il suo pensiero, assecondare la sua intuizione ed esprimere immediatamente se stesso.
Non tutte le sue partenze garantiscono un sicuro successo, non tutti i messaggi arriveranno a destinazione forse, ma lui non se ne preoccupa. Intuisce che in alcuni momenti è giusto anche tentare ed essere fiduciosi.
Prendere e partire è un gesto a volte un po’ avventato, ma a cui va riconosciuto un certo coraggio.
E tutto sommato può essere necessario per andare avanti e conquistare qualcosa di nuovo, o tirarci fuori da un impasse che ci limita o ci frena.
La sua immediata capacità di cogliere ganci e spunti per orientarsi velocemente può essere estremamente utile tal volta.
Un po’ di attenzione va tenuta da conto per evitare di perdere i dettagli di un discorso o di una iniziativa, ma il suo entusiasmo e la sua vivacità mentale lo rendono pronto e capace ad affrontare la necessità del momento o a intuire quelle del prossimo futuro.
Insomma lasciamolo pure esprimere fin tanto che serve e poi verifichiamo il passo successivo.

Questo MERCURIO è ovviamente affine ai tre segni di fuoco, #Ariete, Leone e Sagittario, che si esprimeranno con maggiore entusiasmo e si orienteranno agilmente nel mondo.
Altrettanto proficuo per i Gemelli e l’Acquario che saranno diretti ed efficaci.
Qualche tensione possibile invece per il Cancro e il Capricono, che devono tenere il suo passo veloce che costringendoli ad una prontezza necessaria.
L’opposizione per la Bilancia la porta a doversi confrontare su un piano dialettico e meno diplomatico.
Il Toro sente un po’ di pressione alle spalle che gli chiede di accelerare.
La Vergine può avere degli improvvisi insight o qualche buon affare tra le mani.
Lo Scorpione si applica con solerzia.
I Pesci possono prendere l’iniziativa.

Benvenuto MERCURIO in Ariete!