VENERE IN ARIETE | LA PASSIONE COLORA LE EMOZIONI | 21 03 – 14 04 2021
Il Calore appassionato di VENERE in Ariete colora l'inizio di questa primavera che si trova a fare i conti però con un momento in cui, per causa esterna a noi, siamo tutti molto limitati nella libera espressione dei nostri desideri.
Questo presupposto è fondamentale per capire in che modo potremo fare nostro un invito così spontaneo e naturale.
La vitalità che ritrova vigore con la stagione primaverile deve affrontare le forme di contenimento di una fase alquanto complessa.
Ecco allora che VENERE entra in risonanza con la pura natura arietina, amazzone e combattente, di colei che sa sfidare gli ostacoli, attingendo a tutta la forza sua interiore per andare incontro alla vita che la chiama a gran voce.
Ovviamente quando le condizioni, seppur brevemente, le saranno propizie vivrà emozioni e passioni brucianti. Ma quando invece troverà limiti e impedimenti, il suo desiderio potrebbe aumentare al punto da farla diventare insofferente fino alla lotta.
Gli animi così accesi difficilmente trovano quiete.
Una fiera opposizione insieme ad un crescente desiderio di trasgressione possono diventare le forme alternative di un naturale concedersi e appropriarsi di quanto si ha bisogno.
D'altra parte MARTE in Gemelli la invita, la incita al gioco e alla sperimentazione.
I due vogliono esprimersi liberamente, sono curiosi e pieni di entusiasmo e passione.
Le idee come l'azione cercano la loro espressione.
GIOVE e SATURNO le danno gli strumenti per investire il suo talento in sentieri meno battuti, aprendo alla possibilità di risultati meno scontati e autoreferenziali.
Insomma forse è vero che la spontaneità di questa VENERE sarà condizionata da risposte meno accoglienti e libere intorno a lei, ma la sua attitudine guerriera e appassionata le permetteranno di tracciare comunque il suo percorso e semmai di arrivare anche in qualche luogo diverso, dove di certo il suo calore porterà scompiglio e vitalità.
Il suo veloce bruciare sarà come accendere tante piccole luci che ci permetteranno di attraversare questo tempo, senza perdere la fiducia che qualcosa di migliore prima poi arriverà se non smettiamo di alimentare quel fuoco.
VENERE estremamente vitale per i tre segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario. Esprimete la vostra natura il più naturalmente possibile concedendovi alla passione.
Entusiasmo e vitalità maggiore portare anche per i Gemelli e l'Acquario che sanno comunicare e calore attorno a loro.
Qualche tensione in più invece per il Cancro e il Capricorno, che si sentono meno a loro agio e avvertono un clima di sfida.
La Bilancia, stimolata dall'opposizione, sarà meno diplomatica del solito e anche molto più audace.
Il Toro deve lasciare indietro vecchie questioni.
La Vergine sarà più calda e diretta.
Lo Scorpione si applicherà con passione nel lavoro.
Mentre per i Pesci è tempo di mettere entusiasmo in quello che fanno.
Buona VENERE in Ariete a Tutti!