URANO IN TORO | MOTO DIRETTO | 14 01 – 20 08 2021
Dopo diversi mesi in cui il suo incedere è stato rallentato dal moto retrogrado, è il momento per URANO di riprendere a camminare passo dopo passo guardando davanti a sé. Ma da subito il suo percorso appare accidentato, richiedendogli di intervenire prontamente e con azione decisa.
Non appena riprende il moto diretto infatti, URANO forma un aspetto di quadratura con GIOVE in Acquario. L’aspetto tensivo tra i due pianeti inaugura un progressivo intensificarsi di relazioni complesse e determinanti del nostro avvenire.
Il 20 gennaio URANO poi si congiunge a MARTE, con LILITH anche lei vicinissima, mentre è ancora quadrato a GIOVE, e il SOLE è pronto a fare il suo ingresso in Acquario.
L’azione forte e determinata di questa congiunzione in Toro comincia a far salire il livello delle tensioni, spingendo sempre maggiormente fino a quando a metà febbraio si formerà anche la prima quadratura con SATURNO.
A febbraio URANO si scontrerà anche con VENERE e rimarrà comunque coinvolto nelle tensioni promosse dal SOLE e MERCURIO, tutti nel segno dell’Acquario.
Nella prima metà di giugno URANO sarà nuovamente quadrato a SATURNO che avrà cominciato a camminare retrogrado. Questo potrebbe rendere ancora più complessa la relazione tra i due.
Poi ancora i due protagonisti torneranno a scontrarsi intorno ai giorni del prossimo Natale fino alla fine del 2021, quando sarà invece URANO allora che si troverà nuovamente nella sua fase di moto retrogrado.
In questa sorta di danza e duello che vede implicato il pianeta nel corso dell’anno, si scandiranno i tempi di accelerazione e arresto di conflitti e scelte che, posti sul piatto, non saranno facilmente sbrogliabili.
Al contrario verrà richiesto, impegno, ingegno e un certo piglio rivoluzionario, che sappia mettere in discussione una precaria stabilità, avendo chiara la prospettiva vera del cambiamento.
Dunque cerchiamo di non perdere il ritmo.
Rimaniamo ancorati ai dati reali, ma lavoriamo su una progettualità che sappia accogliere le trasformazioni. Quando sarà richiesto dovremo lottare per dare la giusta direzione alle cose e frenare le deviazioni non funzionali e addirittura dannose.
Stiamo cercando di scrivere una nuova pagina della nostra crescita, della nostra evoluzione e del “progresso” che, ora più che mai, non può diventare un concetto vuoto e astratto di sviluppo privo di una visione lungimirante.
Le conseguenze di ogni scelta e di ogni azione oggi hanno un peso determinante del nostro prossimo futuro!
Buon cammino URANO in Toro, continua nel tuo lavoro dinamico su questa terra che ha bisogno di ritrovare la sua fertilità e il suo vero scopo!