ACQUARIO | OROSCOPO 2021
“IO ACCOLGO CON RESPONSABILITÀ LA MIA VERA NATURA”
Siete pronti per questo anno così speciale e intenso? L’ultima parte del 2020 ha visto la messa in discussione di alcune certezze, e vi ha preparato nel prendere consapevolezza del fatto che è arrivato il momento di riportare ordine e rinnovamento nella vostra esistenza.
Nel 2021 GIOVE, e soprattutto SATURNO nel segno con voi fino al 2023, avranno modo di mettervi a contatto con voi stessi in modo profondo.
Da un lato GIOVE vi dona entusiasmo e fiducia, ma dall’altra può esasperare certe insofferenze. Siete in una fase in cui avete davvero un grande bisogno di andare oltre i limiti imposti. Ma SATURNO vi impone rigore e metodo. Certo in alcuni casi è lui stesso a farvi operare i tagli necessari, ma altre volte, specie quando si scontra con URANO in Toro, sentirete tutta la tensione del cambiamento che vi richiederà un grande dispendio di energia e un discreto sacrificio. Da questo punto di vista i momenti più delicati, specie per la prima decade, sono proprio quelli in cui avrete attiva la quadratura tra SATURNO e URANO, a metà febbraio e poi ancora a metà giugno. Con esattezza chi quest’anno sentirà direttamente la forte congiunzione di SATURNO al SOLE saranno i nati tra il 21 gennaio e il 3 febbraio.
Chi è quasi sempre dalla vostra parte durante questo 2021 è MERCURIO. Con le sue tre soste eccezionali nei segni di aria, vi aiuterà a rimanere lucidi, creativi e molto abili nella comunicazione. Sarete particolarmente duttili ed elastici. Vi orienterete bene attraversando il campo del nuovo anno, tra molte occasioni e qualche ostacolo. Voi siete in grado per vostra natura di afferrare le opportunità al momento giusto, in modo rapido ed efficace. Il tempismo, la vostra aderenza al presente, insieme alla capacità di tenere costantemente uno sguardo al futuro, sono delle qualità estremamente preziose. E ora che siete sotto l’occhio severo di SATURNO può diventare davvero necessario fare affidamento sulle vostre risorse.
MERCURIO sarà nel vostro segno da subito, da gennaio a metà marzo. Poi tra maggio e luglio sarà in trigono dal segno dei Gemelli, favorendo anche qualche piacevole incontro. Infine dal 30 di agosto al 5 di novembre il messaggero celeste sarà in ottimo aspetto dalla Bilancia e ancora vedrete arrivare molte occasione, questa volta anche da lontano.
Un anno quindi che vuole darvi la possibilità di ritrovare una centratura e di conquistare dei nuovi traguardi nel lavoro e nelle collaborazioni. Ma anche l’amore avrà il suo spazio, non solo perché avrete modo di incontrare più facilmente persone nuove e interessanti, ma perché in alcuni casi proprio SATURNO, quando non opti per delle scelte di separazione definitiva, lavorerà invece per farvi preferire delle relazioni più stabili e serie. Diciamo che questo dipenderà molto dal tema natale personale e da dove si direzioneranno le energie di questi transiti così importati. Siamo solo all’inizio di tre anni di rivoluzione!
Buon 2021 Acquario!