LUNA PIENA IN CANCRO | 30 12 2020

Prima che l’anno volga al termine, il Cielo regala una LUNA PIENA speciale, che cade proprio nel segno governato dall’astro notturno, il Cancro.

Le emozioni sono assolutamente protagoniste durante questo plenilunio.

Dopo un viaggio lungo dodici mesi in cui siamo stati messi alla prova costantemente, questa LUNA vuole ricordarci che è innanzitutto il nostro equilibrio emotivo che dobbiamo preservare.

Quando fuori tutto sembra disarmonico, poco certo e stabile, possiamo solo investire nel nostro radicamento interiore.

Quel cuore capace di custodire ciò che maggiormente conta per noi.

Gli affetti, la cura e la memoria sono come una linfa vitale che va costantemente nutrita, protetta e lasciata fluire in modo da garantire il naturale sviluppo del nostro sentire.

Quest’ultimo, quando è purificato dalle scorie e dalle distorsioni in cui spesso siamo immersi, è il solo capace di guidarci e farci sentire sicuri e a casa, ovunque ci troviamo.

La LUNA in Cancro è una fonte sorgiva che vuole nutrire con il suo latte i suoi figli.

È una Grande Madre che ti tiene stretta nel suo caldo abbraccio.

Le emozioni guidano ogni sua azione e come le maree si sollevano per poi tornare indietro in un moto costante e circolare che cerca il suo intimo equilibrio.

Proprio in questa sua chiusa circolarità, come nell’instabile fluire del suo sentire, è la sua stessa ombra.

Quando non si è in grado di portare quiete alle acque ricettive di questa LUNA e si rimane chiusi in se stessi, si perde il vero potere trasformativo e rigenerante della sua essenza più vera.

È necessario cogliere dalla sua delicata forza quel sentimento che ci spinge ad accogliere e a scambiare l’amore che ci muove e che può a sua volta smuovere ogni cosa.

La sua fragilità è solo una forma di resistenza alternativa e spesso più potente e durevole di qualsiasi forza prepotente.

Nel mentre che il Plenilunio si completa, apponendo al SOLE in Capricorno, forma un bel sestile con URANO in Toro che è ancora retrogrado.

La sensazione è che la luce potente di questa LUNA vada a smuovere anche vecchie resistenze che ora chiedono di essere liberate.

E allora mettiamoci a disposizione di questa onda luminosa, che vuole portare via con sé alcuni detriti e antiche ferite del cuore che è tempo di rilasciare.

Abbandoniamo e lasciamo andare la pesantezza delle nostre memorie e accompagnano verso la sua fine questo 2020.

L’energia femminile del Cancro è quella che maggiormente è stata provata dalla dura e arida terra del Capricorno che ha dominato questo ultimo anno, e ha dovuto anche fare fronte al fuoco attivo di un MARTE molto aggressivo per ben sei mesi.

Ora che SATURNO e GIOVE sono andati oltre e MARTE a breve sta per abbandonare il campo di battaglia, è tempo di far risplendere e fluire l’energia di questa magica LUNA PIENA in Cancro.

Lei porta in sé l’intero percorso di maturazione che le acque cancerine hanno dovuto compiere in questo faticoso tragitto.

Ora è il momento di bere dalla sua Coppa. Il Sacro Graal che da vita, purifica e rigenera il nostro cuore che ha bisogno di tornare a battere forte e più sicuro di sé!

LUNA incredibilmente potente per i tre segni di acqua, Cancro, Scorpione e Pesci. Lasciatevi trasportare dalle emozioni e vivetele appieno. Alcune vecchie ferite troveranno cura e sollievo sotto la sua delicata luce.

Aspetto piacevole anche per il Toro e la Vergine che sentiranno più vicini gli affetti e metteranno cura ed attenzione a tutto quello che gli è più caro.

Più complesso l’influsso di questa lunazione per Ariete e Bilancia. Una eccessiva emotività o alcune tensioni potrebbero turbare il vostro equilibrio. In realtà quello che vi è richiesto ora è proprio di sciogliere alcuni nodi.

Intensa l’opposizione per il Capricorno. Le emozioni spingono forte ed è inutile che cerchiate di opporre la vostra resistenza. Lasciatevi bagnare e nutrire.

Per gli altri segni valgono le considerazioni generali con le dovute sfumature ovviamente, ma cercate di cogliere Tutti, il messaggio più profondo di questo Plenilunio di fine di anno.

Un anno complesso e impegnativo che prima di finire ci ricorda il valore trasformativo e di grande cura che solo le emozioni e i sentimenti più autentici possono avere!

Buona LUNA PIENA in Cancro a Tutti!

Andrea OttavianiComment