LUNA NUOVA IN SAGITTARIO | 14 12 2020

In un mese così intenso e decisivo per le energie celesti in campo, non poteva mancare una LUNA NUOVA altrettanto importante.

Infatti questa lunazione amplifica la sua potenza associandosi all’Eclissi del SOLE in Sagittario.

I due Luminari congiunti si fondono nell’oscurità del Novilunio. MERCURIO è anche lui al loro fianco, MARTE in Ariete è in aspetto di trigono e PLUTONE dal Capricorno è in esatto semisestile.

È piuttosto evidente che ci sia nell’aria una forza propulsiva ricca di energia in questa nuova fase inaugurata dalla LUNA NUOVA.

Siamo a pochi giorni dagli ingressi di SATURNO e GIOVE in Acquario, e alla loro potente e speciale congiunzione durante il prossimo Solstizio d’Inverno.

L’Eclissi è sempre un momento che anticipa grandi eventi e cambiamenti che non si manifestano nell’immediato, ma che da quel momento però hanno posto il loro seme, accolto nell’ombra.

Durante questi particolari configurazioni possono arrivare anche in modo silenzioso, informazioni e messaggi che possono attivare un sentire differente e una volontà nuova.

La LUNA in Sagittario è intraprendente e dinamica.

La sua natura è amazzone, naturalmente spinta verso l’avventura e la ricerca.

Lei ha un temperamento guerriero, ma è anche ispirata e guidata da una luce brillante.

In Lei è forte la fiducia e il credo di una volontà più elevata.

Può essere un ponte che ci avvicina a quella fiamma del divino che arde in noi e che cerchiamo costantemente anche fuori, nel mondo.

È espansiva e a volte quasi invadente. Ha bisogno di conquistare il suo spazio.

È impulsiva e generosa.

Cerca e dona il calore, l’ardore e la passione.

Lei è avida di conoscenza e di vita, ma al tempo stesso è una maestra a sua volta.

In questo particolare e potente Novilunio è la consorte del SOLE, regina amazzone di un guerriero che avvolge nel suo manto scuro, e che scalda con la sua fiamma interiore.

La LUNA, ricordiamolo sempre, racconta del mondo ricco e fertile dell’inconscio.

E in questa fase di Eclissi è proprio da lì che sta attingendo la sua sapienza.

Qualcosa può essere lasciato morire durante questa potente lunazione, venendo insieme purificato dal fuoco che il SOLE e la LUNA insieme accendono nell'intimità del loro incontro. Un senso di liberazione può accompagnare una fase di intenso lavoro interiore.

L’apporto delle grandi energie attive di MARTE e PLUTONE ne stanno forgiando le armi, e insieme gli strumenti, sacri e del sapere, utili per le avventure in cui presto saremo chiamati a partecipare.

LUNA estremamente potente per Ariete, Leone e #Sagittario, che vengono incoraggiati nell’iniziativa e nell’espressione naturale e genuina delle loro emozioni. Cercate di scorgere anche quanto non è subito manifesto, ma ascoltate la vostra voce interiore.

Importante novilunio anche per Bilancia e Acquario. Coltivate nuovi contatti e opportunità. Abbiate la lungimiranza di cogliere le direzioni che si cominciano ad aprire davanti ai vostri occhi.

Più complessa l’energia di questo Plenilunio per Vergine e Pesci. Siete a qualche bivio di cui non avete ancora chiare le priorità. Ma usate l’intuizione e fate meno affidamento all’evidenza.

Estremamente destabilizzante e al tempo stesso ricca di emozioni questa LUNA NUOVA per i Gemelli che devono far fronte ad un’opposizione diretta e intensa. Le relazioni sono in primo piano. Qualcosa deve essere messo in discussione, oppure accolto con grande spirito di avventura.

Per gli altri segni valgono le considerazioni generali fatte.

Buona LUNA NUOVA in Sagittario a Tutti!

Andrea Ottaviani1 Comment