IL CIELO DI NOVEMBRE 2020 | SEGNI DI ACQUA | Cancro - Scorpione - Pesci

Il Cancro vede mano a mano il cielo alleggerirsi. Il SOLE e MERCURIO in Scorpione lo gratificano. VENERE è ancora ostile fino al giorno 21, ma poi anche lei entra nel segno dello Scorpione ed ecco che le emozioni cominciano a scaldarsi, insieme al vostro sensuale magnetismo. Bellissima anche prima la LUNA NUOVA del 15 novembre che accende l’inizio di una nuova passione. Un mese che promette interessanti sorprese, al netto di alcuni transiti ancora impegnativi che riguardano la seconda decade che deve fronteggiare le sfide di MARTE in Ariete, e la terza decade sempre alle prese con GIOVE, SATURNO e PLUTONE in Capricorno. Ma il cielo vi da strumenti per arginare e trovare soluzioni intelligenti ai vostri problemi. Buono, ma ancora non risolutivo URANO in Toro per la prima decade. Dategli tempo. NETTUNO torna diretto alla fine del mese ispirando la visone più chiaramente.

Lo Scorpione ha dalla sua un cielo forte dei diversi pianeti nel segno, che continuano a susseguirsi nel corso del mese. SOLE e MERCURIO prima, e poi VENERE dal giorno 21 vi rendono protagonisti. Fascino, magnetismo, lucidità e capacità di cogliere molte occasioni. Il Novilunio in Scorpione del 15 novembre potrebbe segnare l’inizio di qualcosa a cui tenete particolarmente. La prima decade smania per il cambiamento ma ancora URANO è opposto e retrogrado, meglio pianificarlo con attenzione. La terza decade è ben sostenuta da GIOVE, SATURNO e PLUTONE che vi rendono particolarmente solidi, costruttivi e molto determinati. NETTUNO riprende il moto diretto il giorno 29, illuminando la visione di alcuni nati negli ultimi giorni della seconda decade. Festeggiamenti ancora fino al 22 novembre, quando poi il SOLE vi saluta passando in Sagittario.

Pesci hanno il cielo dalla loro parte per la quasi totalità del mese. I pianeti in Scorpione vi rendono audaci e avventurieri. La mente è sostenuta da un MERCURIO profondo e acuto. Siete pronti a muovervi verso nuovi orizzonti. Dopo il 21, quando anche VENERE entra in Scorpione, ecco che l’amore o la fortuna può bussare anche da lontano, magari anche prima, durante la bella LUNA NUOVA del 15 novembre.
NETTUNO, vostro pianeta governatore, riprende il moto diretto il giorno 29, incoraggiando l’espansione della vostra creatività e della vostra sensibilità. Buono URANO per la prima decade che sta progettando cambiamenti. Ottimi i pianeti in Capricorno per la terza decade che ha ripreso a costruire più solidamente. Dal giorno 22 il SOLE entra in Sagittario e vi richiama all’attenzione, insieme alla LUNA PIENA del 30 novembre che sarà quadrata dal segno dei Gemelli. Siate presenti alle vostre cose.

Andrea OttavianiComment