NETTUNO NEI PESCI | MOTO DIRETTO | 29 11 - 26 06 2021

Il Signore degli oceani e degli spazi senza confini torna a muovere in avanti le correnti.
In questi ultimi mesi le onde sono state alte ma controcorrente. Nuotare in queste condizioni non è stato molto agevole. Le distanze sono diventate più ampie, ci siamo trovati magari smarriti e soli, ma questo ci ha concesso di vivere la confusione anche come un momento estremamente creativo.
NETTUNO è la visione, la sensibilità estrema e la connessione con il mondo sottile.
È l’amore universale che ci fa identificare come umanità. L’identità perde i suoi limiti certi, e si ridefinisce continuamente.
Mai come in questo momento storico è necessario rendersi disponibili ad una ridefinizione di sé, ma anche della dimensione collettiva di cui facciamo parte e di cui siamo uno degli infiniti elementi del Tutto.
Le emozioni che solleva NETTUNO, che sta attraversando il suo proprio domicilio i Pesci, sono liquide, inarrestabili. Proprio per questo a volte sono difficili da arginare e spesso sfuggono via, verso direzioni inafferrabili.
La magia, la meraviglia e lo straordinario appartengono alla sua dimensione, come l’ultraterreno.
NETTUNO nei Pesci è spiritualità, misticismo e compassione. Ma il fanatismo e il delirio è spesso dietro l’angolo. Come sempre quando l’acqua esonda, diviene pericolosa e fuori controllo.
In questo anno particolare che sta volgendo al termine, caratterizzato da una prevalente energia di terra, il grande pianeta azzurro ha garantito quel minimo di nutrimento di acqua alla nostra esistenza, evitando che diventasse completamente arida. Ha contribuito inoltre senza dubbio ad animare questo senso di ritrovata coesione collettiva.
Ora che riprende a camminare diretto potrebbe aiutare a rimettere a fuoco la visione, favorendo il pensiero creativo, accompagnando una crescente sensibilizzazione degli animi.
Cerchiamo di ri-sintonizzare le nostre “antenne”, apriamo il cuore e usiamo l’empatia per comunicare con il mondo circostante.
Lui vuole abbattere le barriere, i confini. La diversità per NETTUNO è l’eccezionale che rende ricca e speciale l’esistenza.
Abbiamo bisogno in questi tempi così pesanti di un’energia che ci elevi e volga il nostro sguardo verso l’infinito.
Buon viaggio NETTUNO, continua a navigare nel tuo oceano pescino, sorprendici, illumina le nostre menti e i nostri cuori!

Andrea OttavianiComment