LUNA PIENA IN TORO | 31 10 2020
Seconda LUNA PIENA del mese di ottobre.
LUNA molto potente nel segno de Toro che si congiunge ad URANO, ancora in moto retrogrado. Anche Lilith è vicina a questo plenilunio, tingendolo di un intensa aurea.
La sua manifestazione diviene in questo modo ancora più risoluta e attiva.
L’energia di terra associata a questa lunazione sommuove il terreno e fa emergere le anime.
LUNA di Halloween, perciò anche molto suggestiva per quella che viene definita come la notte che omaggia gli spiriti.
La natura ci ricorda che siamo costantemente guidati dall’impermanenza dei cicli che si susseguono uno dopo l’altro. Eppure ad ogni fase corrisponde la possibilità di seminare qualcosa e vederlo poi crescere e svilupparsi fino alla sua maturazione.
La LUNA PIENA, complice URANO, può mostrarci l’evidenza della realtà e quali sono le scelte che richiedono la nostra presenza.
Nel segno del Toro la LUNA diviene anche la madre che nutre i suoi figli e sostentandoli con il suo latte.
Cerchiamo quindi di nutrirci della sua luce bianca per renderci più forti e capaci di affrontare i cambiamenti necessari.
Le cose ci appariranno con una certa prepotenza. Le emozioni e i sensi saranno particolarmente vibranti.
L’istinto guiderà l’azione e per alcuni di noi sarà opportuno fare i conti con il senso di sicurezza e stabilità che sembra essere per lo meno messo in discussione.
Questa LUNA è si una madre, ma è anche colei che in questo momento vorrebbe spingerci fuori dalla nostra zona di comfort. Ci invita a renderci responsabili dei nostri doni e delle scelte che ci renderanno più liberi e maturi. Siamo allo stesso tempo accolti nel recinto taurino che definisce il nostro campo di azione, ma siamo anche invitati a lavorare quel terreno, a sommuoverlo per renderlo fertile in modo nuovo.
LUNA PIENA molto potente per il Toro, la Vergine e il Capricorno. Siete pervasi da un grande senso di presenza e volontà di azione, dando espressione alle vostre emozioni e ai vostri bisogni.
Ottimo l’aspetto di sestile che questa LUNA forma per il Cancro e i Pesci, chiamati a prendere consapevolezza della sostanza del loro mondo sensibile, da cui muovono le scelte e le possibilità di una realizzazione più concreta.
Meno efficace l’influsso del plenilunio per il Leone e l’Acquario che invece sentono che qualcosa viene messo in discussione e devono adoperarsi per sanare lì dove la stabilità appare venire meno.
Molto intensa l’opposizione per il segno dello Scorpione. La passione, unita ad una sorta di insofferenza ai limiti, vi spinge ad andare oltre i recenti del cuore, e vi espone nel bene e nel male ad una intensa relazione con l’altro. Tempo di scelte o chiarimenti specie per chi appartiene alla prima decade.
Buona LUNA PIENA in Toro a Tutti!