VENERE IN VERGINE | ESPRESSIONE VESTITA DI MISURA | 02 10 – 27 10 2020

In questo domicilio VENERE può sembrare meno a suo agio. Nel senso che il rigore vergineo non la lascia completamente libera di esprimersi in modo spontaneo e caloroso.
La mente è costantemente attenta ad ogni dettaglio. C’è una certa riservatezza e anche il timore più o meno consapevole di non sentirsi sempre adeguati.
Eppure non bisogna pensare che sia priva di emozioni, ne tanto meno assente di erotismo.
Lei va colta lentamente, scoprendola un poco alla volta. Non ostenta minimamente. È misurata e discreta.
Le sue emozioni scorrono sotto la pelle e nei pensieri, celati in piccoli gesti e comportamenti ripetuti che a leggerli bene sono chiari segnali.
Lei seduce con la parola, l’intelligenza o il silenzio, accompagnati da un gesto accurato che ti incanta.
È sensuale, ma non in modo esuberante. La sua immagine potrebbe vestire i panni di una geisha, oppure di un femminile apparentemente molto convenzionale, che poi svela a sorpresa una natura molto più libera e trasgressiva di quanto si possa immaginare.
Insomma uno dei temi principali di una VENERE in Vergine è la complessità e la capacità di esprimere se stessa, senza perdere l’integrità della sua natura. Le emozioni non possono travolgerla, ma devono trovare un canale più sicuro oppure differente, che le racconti anche dietro le quinte.
Su altri piani è una VENERE che ama dedicarsi alla cura delle cose e degli altri, specie se sono in una condizione di bisogno.
È precisa e attenta. La cura di se stessa è la cura anche di ogni piccola cosa che la circonda.

Al momento il cielo la accoglie con un certo rispetto. Nel suo cammino durante il mese di ottobre flirta con MERCURIO in Scorpione che la seduce con la sua mente brillante e profonda. Insieme possono esplorare sentieri alternativi per arrivare più facilmente alla comprensione delle cose e intrecciare relazioni importanti con GIOVE, SATURNO e PLUTONE in Capricorno. Cerca soluzioni efficaci interpellando anche URANO in Toro.
Loro si fidano di lei, e quindi può essere funzionale utilizzare la misura e l’intelligenza che questa VENERE suggerisce.
Senza esporsi troppo ma coltivando le giuste azioni si potrebbero ottenere buoni risultati.

Ottima questa VENERE per i tre segni di terra ToroVergine e Capricorno. Alla loro proverbiale concretezza lei aggiunge opportunità e occasioni vantaggiose da cogliere.
Interessante anche per il Cancro e lo Scorpione che possono realizzare più facilmente qualche progetto che gli sta a cuore.
Meno semplice la situazione per i Gemelli e il Sagittario, che sono costretti a contenere il loro entusiasmo, imparando la misura e la cura dei dettagli.
Infine per il segno dei Pesci, questa VENERE in opposizione accende, nel bene o nel male, il campo delle relazioni e delle collaborazioni. Incontri e scontri sono altamente probabili.

Buona VENERE in Vergine a Tutti!