CIELO DI LUGLIO 2021

L’estate è iniziata e il cielo, dopo la prima settimana almeno, promette un'atmosfera generale un pò meno tesa.

È vero ci sono ben quattro pianeti lenti in moto retrogrado, quindi l’aria non soffia sempre leggera e libera, ma almeno i pianeti veloci sono tra di loro piuttosto armonici e stemperano alcune rigidezze.

Il SOLE è ancora in Cancro fino al 22 di luglio. MERCURIO il giorno 11 finisce il suo transito durato circa due mesi nel segno dei Gemelli ed entra anche lui in Cancro. Ora corre veloce e infatti già dal 28 luglio sarà in Leone. VENERE invece cammina di pari passo vicina a MARTE. La coppia celeste nell’ultima settimana del mese sisposteranno in VERGINE e qui, sempre insieme, procederanno nel mese di agosto.

Questa complicità stretta di VENERE e MARTE caratterizzerà i prossimi mesi dando coerenza e motivazione alle azioni e a molte relazioni, quando quest’ultime siano accese da una forte passione e da un reciproco desiderio di conoscenza.

GIOVE cammina retrogrado già da un po’ nei primissimi gradi dei Pesci e non ci vorrà molto per vederlo rientrare in Acquario dove, dal 28 di luglio, prosegue il suo restante cammino nel segno fino alla fine dell’anno.

URANO invece procede diretto e, superate le forti tensioni della prima settimana del mese in cui è in aspetto conflittuale con SATURNO e MARTE, poi allenta un po’ la morsa e incontra felicemente MERCURIO, mettendo in campo soluzioni nuove guidate da motivazioni differenti.

SATURNO, NETTUNO e PLUTONE sono tutti e tre retrogradi, continuando a lavorare per perfezionare i vari aspetti che gli competono.

Le due fasi lunari principali vedono una bellissima LUNA NUOVA il giorno 10 nel segno del Cancro. La LUNA

PIENA invece si completerà il 24 di luglio nel segno dell’Acquario.

Direi quindi che è un mese in cui conterà molto andare a vedere il proprio cielo personale per capire su cosa siamo chiamati a lavorare.

Gli spunti e le occasioni offerte dai pianeti veloci agiranno in modo piuttosto diverso in funzione dei segni solari e della natura dei pianeti di ciascun tema natale.

Benvenuto Luglio!